News

Samsung Galaxy Tab S6 Lite, certificazione FCC: uscita imminente

Samsung Galaxy Tab

Come vi avevamo già annunciato Samsung sta lavorando per lanciare una versione più economica del suo tablet di punta il Galaxy Tab S6. Il nuovo dispositivo prevediamo si chiamerà Galaxy Tab S6 Lite e le prime indiscrezioni a riguardo sono venute alla luce tre settimane fa quando il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Ora, il tablet ha ricevuto la certificazione FCC obbligatoria e i documenti giustificativi ne rivelano alcune delle caratteristiche.

Specifiche Galaxy Tab S6 Lite

Il Galaxy Tab S6 Lite (SM-P615) è dotato di connettività LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 (con LE) e ANT +. Il telefono è comparso la scorsa settimana sul sito Web di certificazione NCC, che rivelava la presenza di due dispositivi: uno LTE e uno nella sola variante Wi-Fi. Non solo, il dispositivo è presente anche sulla console sviluppatori Android e nell’elenco dei dispositivi certificati streaming video HD di Netflix.
Grazie a tutte queste certificazioni ottenute sappiamo che nuovo dispositivo Samsung avrà un display con risoluzione 2000×1200 pixel e densità di 280ppi. Lo schermo sarà Super AMOLED da 10,5 pollici con HDR.
Secondo le indiscrezioni sul design uscite il mese scorso vi avevamo già annunciato che il tablet verrà fornito con una nuova e riprogetta S Pen.

Come vi abbiamo già descritto, con l’aiuto dei benchmark, sappiamo che il tablet sarà equipaggiato con il processore Exynos 9611, 4 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna ed eseguirà Android 10.

Poiché il Galaxy Tab S6 ha un prezzo di $ 649, ci sembra lecito pensare che la versione Lite avrà un prezzo inferiore. Potrebbe iniziare da $ 399 per la sola variante Wi-Fi, ma possiamo avere un’idea più chiara quando Samsung lancerà il tablet nelle prossime settimane.


Fonte Sammobile

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    News

    RT-AX89X, ASUS presenta il suo nuovo router per il gaming: tutte le caratteristiche

    News

    Snapdragon 865+ è ufficiale: Qualcomm presenta il nuovo processore per la fascia alta

    AndroidNews

    Google rilascia la seconda beta: Android 11 è quasi completo

    News

    H.226/VVC, ufficiale il nuovo standard di codifica video: netti miglioramenti nello streaming