Samsung Galaxy Tab S6 è ufficiale. Nonostante il settore dei tablet viva un declino da diversi anni, apparentemente inarrestabile, le aziende principali continuano a realizzare prodotti nella speranza che prima o poi qualcosa possa sbloccarsi. E’ proprio il caso di Samsung, che è sempre molto attiva nella produzione di tablet, come dimostra anche il lancio di questo Galaxy Tab S6 che ambisce a concorrere con l’iPad Pro di Apple.

samsung galaxy tab S6

Il Samsung Galaxy Tab S6 ha un prezzo negli Stati Uniti di 649 dollari (circa 587 euro) per l’opzione di archiviazione 6 GB RAM + 128 GB e 729 dollari (circa 660 euro) per l’opzione di archiviazione 8 GB RAM + 256 GB. Il tablet sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 6 settembre e ci sarà anche una variante LTE, che verrà lanciata entro la fine dell’anno.

La società afferma inoltre che il tablet sarà disponibile nei negozi online a partire da fine agosto in mercati selezionati (con tre mesi di Spotify Premium gratuito e quattro mesi gratuiti di YouTube Premium), dove arriverà nelle opzioni di colore Mountain Grey, Cloud Blue e Rose Blush.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Tab S6 è dotato di un display Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici ed è inoltre alimentato con un processore octa-core da 7nm a 64 bit, abbinato ad un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di storage, con supporto per l’espansione della memoria tramite uno slot per schede microSD (fino a 1 TB).

samsung galaxy tab S6

Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy Tab S6 presenta una doppia fotocamera posteriore, con un obiettivo da 13 megapixel e un altro sensore da 5 megapixel. Sul lato frontale, il tablet ospita un sensore da 8 megapixel per selfie e chat video.

Il nuovo tablet di Samsung è infine equipaggiato con una batteria di grandi dimensioni da 7.040 mAh, mentre la S Pen ha una batteria da 0,35 mAh con ricarica wireless che offre fino a 10 ore di autonomia dopo soli dieci minuti di ricarica.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome