Samsung Galaxy Tab S6 è ufficiale. Nonostante il settore dei tablet viva un declino da diversi anni, apparentemente inarrestabile, le aziende principali continuano a realizzare prodotti nella speranza che prima o poi qualcosa possa sbloccarsi. E’ proprio il caso di Samsung, che è sempre molto attiva nella produzione di tablet, come dimostra anche il lancio di questo Galaxy Tab S6 che ambisce a concorrere con l’iPad Pro di Apple.
Il Samsung Galaxy Tab S6 ha un prezzo negli Stati Uniti di 649 dollari (circa 587 euro) per l’opzione di archiviazione 6 GB RAM + 128 GB e 729 dollari (circa 660 euro) per l’opzione di archiviazione 8 GB RAM + 256 GB. Il tablet sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 6 settembre e ci sarà anche una variante LTE, che verrà lanciata entro la fine dell’anno.
La società afferma inoltre che il tablet sarà disponibile nei negozi online a partire da fine agosto in mercati selezionati (con tre mesi di Spotify Premium gratuito e quattro mesi gratuiti di YouTube Premium), dove arriverà nelle opzioni di colore Mountain Grey, Cloud Blue e Rose Blush.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Tab S6 è dotato di un display Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici ed è inoltre alimentato con un processore octa-core da 7nm a 64 bit, abbinato ad un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di storage, con supporto per l’espansione della memoria tramite uno slot per schede microSD (fino a 1 TB).
Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy Tab S6 presenta una doppia fotocamera posteriore, con un obiettivo da 13 megapixel e un altro sensore da 5 megapixel. Sul lato frontale, il tablet ospita un sensore da 8 megapixel per selfie e chat video.
Il nuovo tablet di Samsung è infine equipaggiato con una batteria di grandi dimensioni da 7.040 mAh, mentre la S Pen ha una batteria da 0,35 mAh con ricarica wireless che offre fino a 10 ore di autonomia dopo soli dieci minuti di ricarica.