Non solo smartphone. Samsung è molto impegnata anche su altri fronti, a cominciare da un settore che pure vive un momento di profonda flessione: stiamo ovviamente parlando dei tablet, che da tempo registrano un segno “meno” nelle vendite, fatta eccezione per i cosiddetti tablet ibridi.

galaxy tab S4

Il colosso di Seul ha invece deciso di proporre al pubblico un tablet dalle ottime caratteristiche, ovvero il Galaxy Tab S4. Oltre ai tanti “leak” emersi nelle scorse settimane, nelle ultime ore è spuntato fuori un nuovo report online che rivela la maggior parte delle specifiche del tablet “top di gamma” che Samsung potrebbe svelare in occasione del prossimo IFA di Berlino che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre. In alternativa, Samsung potrebbe ufficializzare il nuovo tablet insieme all’atteso Galaxy Note 9, che verrà presentato il prossimo 9 agosto.

Grazie al sempre attento sito SamMobile è ora possibile accedere all’intero elenco di specifiche del prossimo Samsung Galaxy Tab S4. Il tablet ha recentemente superato la certificazione FCC dagli Stati Uniti ed è stato individuato anche su un portale di benchmark, GFXBench.

L’imminente Samsung Galaxy Tab S4 dovrebbe avere Android 8.1 Oreo come sistema operativo e un display Super AMOLED da 10,5 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel e un rapporto di forma 16:10. Il tablet sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Galaxy Tab S4 potrebbe essere dotato di un sensore da 13 megapixel sul retro e un sensore da 8 megapixel sul lato frontale. Non è ancora confermato al 100%, ma quasi sicuramente il nuovo tablet di Samsung avrà una potente batteria da 7,300 mAh. Le opzioni di connettività sul tablet includono Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS e una porta USB 3.1. Il report suggerisce che Samsung ha deciso di eliminare il sensore di impronte digitali sul tablet, sostituendolo con uno scanner dell’iride.