Samsung Galaxy Tab S4 è stato ufficialmente presentato nella giornata di ieri, mercoledì 1 agosto. Già nei giorni scorsi era trapelata l’indiscrezione che voleva il colosso di Seul pronto a presentare il suo nuovo tablet: la voce ha trovato conferma, così come si sono rivelate azzeccate le previsioni che indicavano il Galaxy Tab S4 come un prodotto di ottimo livello.

galaxy tab s4

Samsung ha fornito la sua integrazione DeX all’interno del Galaxy Tab S4 per offrire un’esperienza simile a un desktop. Il tablet di fascia alta ha anche altoparlanti con tecnologia AKG e audio Dolby Atmos, oltre ad un display Super AMOLED da 10,5 pollici.

Inoltre, il tablet viene fornito con una nuovissima S Pen e una tastiera opzionale removibile che soddisfa le diverse esigenze dei vari professionisti.

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab S4 negli Stati Uniti è stato fissato a 650 dollari (circa 559 euro) per la variante di archiviazione da 64 GB, mentre il suo modello di memoria da 256 GB arriva a 750 dollari (circa 645 euro). I pre-ordini sono già stati avviati negli Stati Uniti: i dettagli sulla disponibilità globale devono ancora essere specificati dall’azienda sudcoreana.

In qualità di successore del Galaxy Tab S3 lanciato lo scorso anno, il Samsung Galaxy Tab S4 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo insieme a Samsung Experience UX e presenta un display Super AMOLED da 10,5 pollici WQXGA (2560×1600 pixel) più grande, con un rapporto 16 : 10.

Il tablet è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 (MSM8998) con una velocità massima di clock di 2,35 GHz, insieme a 4 GB di RAM. Sul lato posteriore, è presente un sensore di messa a fuoco automatica da 13 megapixel con apertura f / 1.9, mentre sul lato anteriore ecco un sensore da 8 megapixel con la stessa apertura f / 1.9.

Sul fronte dello storage, il Galaxy Tab S4 offre due opzioni di archiviazione, una da 64 GB e un’altra da 256 GB, entrambe espandibili tramite scheda microSD (fino a 400 GB). Sul piano della connettività, il tablet si presenta con 4G LTE (opzionale), Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac insieme a Wi-Fi Direct, Bluetooth v5.0, GPS + GONASS e USB Type-C. I sensori a bordo comprendono un accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di sala, RGB, prossimità e uno scanner per diaframma. Infine, il tablet è dotato di una batteria da 7300 mAh che supporta la ricarica rapida.