Nel blu dipinto di blu: potrebbe essere questo l’ultimo slogan di Samsung per il Galaxy S9 e il Galaxy S9 +. Il colosso di Seul ha infatti ufficializzato da qualche giorno una nuova variante di colore per i suoi due importantissimi dispositivi: stiamo ovviamente parlando della Ice Blue, che sta finalmente uscendo dai mercati di Cina e Corea del Sud.

samsung galaxy

La variante, infatti, sarà disponibile in Germania dai primi di dicembre di quest’anno, poco prima del periodo natalizio, ma con un’altra denominazione, ovvero Polaris Blue.

Questa nuova colorazione andrà ad aggiungersi a Coral Blue, Lilac Purple, Midnight Black, Sunrise Gold e Titanium Grey, arrivando così ad un totale di 6 opzioni di colore. La nuova variante di colore Polaris Blue sarà disponibile in Germania solo nel modello di archiviazione da 64 GB, sia per il Galaxy S9 che per il Galaxy S9 +.

L’unica grande differenza tra le opzioni di colore Blue Ice e Polaris Blue di Samsung è che il primo è disponibile in varianti di storage da 128 GB, mentre il secondo sarà disponibile nella sola opzione da 64 GB. In particolare, la variante di colore Polaris Blue di Galaxy S9 ha un prezzo di 849 euro, mentre quella del Galaxy S9 + verrà venduta a 949 euro, che è la stessa di tutte le altre opzioni di colore. Samsung non ha rivelato la data di rilascio esatta della nuova colorazione, ma ha detto che arriverà sul mercato tedesco “all’inizio di dicembre”.

Le specifiche della variante Polaris Blue rimangono le stesse. Il Samsung Galaxy S9 sfoggia infatti un pannello QOL + Super AMOLED curvo da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S9 + sfoggia un pannello Q40 + Curved Super AMOLED da 6,2 pollici più grande, entrambi con il design Infinity Display e un formato di 18,5: 9.

Tutte e due le varianti sono alimentate da un processore Qualcomm Snapdragon 845 (negli Stati Uniti e in Cina) e Exynos 9810 (negli altri mercati). Il Galaxy S9 è dotato di 4 GB di RAM e una batteria da 3.000 mAh, mentre il Galaxy S9 + è dotato di 6 GB di RAM e una batteria da 3.500 mAh.