Samsung Galaxy S9 è già pronto? Debutto in anticipo…. Mossa anti iPhone 8 pronta!

Samsung Galaxy S9

Nuovi rumors affermano che l’attesissimo Samsung Galaxy S9 debutterà in netto anticipo rispetto ai tempi d’uscita che ci ha abituato il produttore coreano in questi ultimi anni per un principale motivo che ora scopriremo insieme.

Tantissimi fan affezionati all’azienda coreana al debutto del Galaxy S8 hanno letteralmente sommerso i vari centri commerciali della propria città, il dispositivo di punta che si prepara ad affrontare ogni top di gamma grazie ad una scheda tecnica di primissimo livello e un design impeccabile. Il successore del Galaxy S7 è stato accolto molto bene anche se le critiche da parte dei consumatori non sono mancate.

In casa Samsung – nonostante c’è una grossa soddisfazione per aver lanciato un terminale eccellente – non si abbassa la guardia e si punta già al successore: obiettivo Galaxy S9 conquista tutto. Del prossimo flagship ora come ora non abbiamo tantissime info, ma moltissimi addetti ai lavori da qualche ora si sono sbilanciati in una clamorosa notizia: la realizzazione del terminale sarebbe in grosso anticipo rispetto alla tradizionale tabella di marcia.

Lo sviluppo del Samsung Galaxy S9 sarebbe in grosso anticipo di 120 giorni, un lasso di tempo incredibile quando si discute di produzione di telefoni. La ragione di tutto questo potrebbe essere spiegata con una presa di posizione preventiva da parte della compagnia coreana che, dopo ciò che è accaduto allo sfortunato Galaxy Note 7, preferirebbe provare con maggior tranquillità il nuovo top di gamma.

A far da contrasto a questa motivazione più che valida, ci sarebbe un’altra teoria, forse maggiormente commerciale. Secondo molti analisti ed esperti del mondo di tecnologia mobile, infatti, la casa produttrice Samsung starebbe seriamente valutando un’uscita anticipata del Galaxy S9 in modo da dare filo da torcere all’attesissimo Apple iPhone 8 che si prepara a dilaniare la concorrenza.

La verità quale sarà? Solo il tempo ci aiuterà a capire!