AndroidSmartphone

Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono un nuovo aggiornamento: novità per AR Emoji

samsung galaxy S9 aggiornamento emoji

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 + hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software. La notizia dell’update è spuntata online, e sembra che questo aggiornamento per i due Galaxy S9 porti un elenco di opzioni di personalizzazione per AR Emoji che rendono l’esperienza più vicina a ciò che fino ad ora poteva essere considerato “esclusivo” della famiglia Galaxy S10.

samsung galaxy S9 aggiornamento emoji

Inoltre, Samsung ha incluso il supporto per Call e Message Continuity, che consentirà agli utenti di accettare chiamate vocali e ricevere messaggi di testo su un tablet Galaxy. La funzione utilizza essenzialmente l’account Samsung per offrire un’esperienza di continuità, e somiglia un pò alla funzione Handoff di Apple.

La società la scorsa settimana ha iniziato a lanciare le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di luglio per il Galaxy S9 in Brasile. L’ultimo aggiornamento includeva anche miglioramenti della stabilità della fotocamera.

Stando a quanto rivelato dal portale SamMobile, sempre molto attento alle vicende che riguardano il gigante di Seul, l’ultimo aggiornamento software per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 + porta il numero di build G96*FXXU6CSG8. Sempre stando al noto sito, l’aggiornamento pare disponibile per le varianti Exynos dei telefoni Galaxy S9 in Germania. Il peso complessivo dell’update è di 533 MB, e come spesso accade in questi casi è in fase di distribuzione come pacchetto over-the-air (OTA): ciò vuol dire che raggiungerà tutti i dispositivi interessati in maniera graduale, al massimo entro qualche giorno.

E’ proprio SamMobile a segnalare che oltre alle consuete correzioni generali, l’aggiornamento offre varie opzioni di personalizzazione per AR Emoji. Inoltre, viene confermato l’aggiornamento dell’interfaccia della funzione stessa.

Per verificare la disponibilità dell’update sul proprio Galaxy S9 o Galaxy S9 + basta andare sul menu Impostazioni e successivamente su Aggiornamento software. Se l’aggiornamento è presente, basterà cliccare su “Scarica e installa” per avviare il download.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidApp androidNews

Coronavirus, Google Duo introduce il supporto alle videochiamate fino a 12 partecipanti

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 8 e 8 Pro, sul web emergono le specifiche delle fotocamere (e le colorazioni)

AndroidGuide

Come personalizzare il tasto Bixby su Samsung Galaxy e Galaxy Note | Guida

AndroidNewsSmartphone

Huawei P40, P40 Pro e P40 + ufficiali: l'azienda cinese lancia la nuova serie