Come molti ricorderanno, Samsung aveva iniziato a pubblicare l’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus in più paesi all’incirca due settimane fa. Tuttavia, solo una settimana dopo, Samsung ha dovuto interrompere l’aggiornamento Oreo per entrambi questi smartphone a causa di diverse segnalazioni da parte degli utenti, che lamentavano riavvii spontanei dei terminali.

Bug nell’aggiornamento Oreo, Samsung risolve il problema

galaxy S8 oreo

Ora il problema sembra finalmente risolto: Samsung ha finalmente ripreso l’aggiornamento Oreo per entrambi i dispositivi. L’aggiornamento che è stato interrotto aveva il numero di versione G950FXXU1CRAP e G955FXXU1CRAP, mentre quello che la casa sudcoreana sta provvedendo a distribuire ora ha come numero di versione G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7. Coloro che avevano già aggiornato il proprio smartphone con l’ultimo aggiornamento riceveranno automaticamente il nuovo aggiornamento, che pesa circa 530 MB.

Il nuovo aggiornamento Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus è attualmente in distribuzione in Germania, ma è probabile che sarà presto implementato in molti altri paesi.

Poiché si tratta di un aggiornamento Oreo, sia sul Galaxy S8 che sull’S8 Plus sono a disposizione alcune nuove funzionalità come la modalità Picture-in-Picture, Snoozing Notification, Autofill framework e altro ancora. Inoltre, non va dimenticata la possibilità di aggiornare l’esperienza con Samsung Experience 9.0. Infine, l’aggiornamento porta anche l’ultima patch di sicurezza Android, che risale allo scorso 1 febbraio 2018.

Questo nuovo aggiornamento, che include le correzioni del bug riguardante il problema di riavvio, è stato implementato via etere: già in alcuni paesi, come ad esempio in Germania, è possibile verificare manualmente l’aggiornamento andando al menu Impostazioni e poi Aggiornamento Software. Nei prossimi giorni ci saranno senz’altro novità anche per l’Italia.