Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ripreso il rollout di Android Oreo

galaxy S8 oreo
Seguici su Google News

Come molti ricorderanno, Samsung aveva iniziato a pubblicare l’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus in più paesi all’incirca due settimane fa. Tuttavia, solo una settimana dopo, Samsung ha dovuto interrompere l’aggiornamento Oreo per entrambi questi smartphone a causa di diverse segnalazioni da parte degli utenti, che lamentavano riavvii spontanei dei terminali.

Bug nell’aggiornamento Oreo, Samsung risolve il problema

galaxy S8 oreo

Ora il problema sembra finalmente risolto: Samsung ha finalmente ripreso l’aggiornamento Oreo per entrambi i dispositivi. L’aggiornamento che è stato interrotto aveva il numero di versione G950FXXU1CRAP e G955FXXU1CRAP, mentre quello che la casa sudcoreana sta provvedendo a distribuire ora ha come numero di versione G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7. Coloro che avevano già aggiornato il proprio smartphone con l’ultimo aggiornamento riceveranno automaticamente il nuovo aggiornamento, che pesa circa 530 MB.

Il nuovo aggiornamento Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus è attualmente in distribuzione in Germania, ma è probabile che sarà presto implementato in molti altri paesi.

Poiché si tratta di un aggiornamento Oreo, sia sul Galaxy S8 che sull’S8 Plus sono a disposizione alcune nuove funzionalità come la modalità Picture-in-Picture, Snoozing Notification, Autofill framework e altro ancora. Inoltre, non va dimenticata la possibilità di aggiornare l’esperienza con Samsung Experience 9.0. Infine, l’aggiornamento porta anche l’ultima patch di sicurezza Android, che risale allo scorso 1 febbraio 2018.

Questo nuovo aggiornamento, che include le correzioni del bug riguardante il problema di riavvio, è stato implementato via etere: già in alcuni paesi, come ad esempio in Germania, è possibile verificare manualmente l’aggiornamento andando al menu Impostazioni e poi Aggiornamento Software. Nei prossimi giorni ci saranno senz’altro novità anche per l’Italia.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram