In vista del lancio dell’attesissimo Galaxy Note 9, che verrà ufficializzato nella giornata di giovedì 9 agosto, Samsung si sta concentrando nel distribuire tutti gli aggiornamenti mensili che includono le nuove patch di sicurezza.

galaxy S8

Dopo aver fornito la patch di sicurezza Android relativa al mese di luglio al Galaxy S9 e al Galaxy S9 +, la società sta per rilasciare la patch di sicurezza di agosto per il Galaxy S8 2017. Al momento non è chiaro se l’aggiornamento sia disponibile anche nel Galaxy S8 +. Tutti i possessori del Samsung Galaxy S8 dovrebbero ricevere la notifica per l’aggiornamento a breve.

Come emerso sul sito SamMobile, sempre molto informato sulle vicende che riguardano il colosso di Seul, la patch di sicurezza di agosto per Android è stata avvistata in Germania. L’aggiornamento è stato individuato nel numero di build G950FXXU3CRGH e pesa circa 418.18 MB. Se non viene ancora visualizzata la richiesta di aggiornamento, è possibile controllare, scaricare e installare l’aggiornamento selezionando Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica aggiornamenti manualmente.

A parte la patch di sicurezza, l’update porta con sè anche i classici miglioramenti, specialmente nell’app Game Launcher. Qualche esperto del settore è rimasto un pò stupito da ciò, in quanto solitamente si procede direttamente all’aggiornamento dell’applicazione senza passare per l’aggiornamento software.

Oltre all’update, come detto all’inizio, Samsung sta per lanciare il suo secondo top di gamma in questo 2018: si tratta ovviamente del Galaxy Note 9, che vedrà la luce il 9 agosto. Il nuovo smartphone, che Samsung metterà in vendita solo dopo il lancio ufficiale di Android P, è stato interessato da diversi “leak” nelle ultime settimane. Il Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare con un display da 6.4 pollici QHD+ sAMOLED e un’importante batteria da 4000 mAh.  Presenti gli scanner per l’iride e la certificazione IP68. Non è ancora certo, ma in Europa il top di gamma dovrebbe arrivare nella variante con processore Exynos 9810 con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno.