Samsung Galaxy S8 in cima alla classifica. iPhone 7 Plus di Apple chiude il gruppo dei cinque migliori dispositivi.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8, che soddisfazioni. Per Consumer Reports non ci sono dubbi: è il miglior smartphone attualmente in commercio. Il portale ha motivato con queste parole le ragioni della sa scelta orientata verso l’azienda coreana: “Se desiderate una fotocamera straordinaria, una lunga durata della batteria e un display straordinario in una scocca resistente all’acqua, uno di questi (S8 o S8+ ndr.) potrebbe essere lo smartphone giusto per voi”.

Ma siamo più precisi. La classifica di Consumer Reports colloca al primo posto Galaxy S8+, seguito da Galaxy S8, ma è ancora di Samsung la terza posizione conquistata con il Galaxy S7 Edge. Al quarto posto si piazza LG G6. Brutte notizie, potremo dire, per l’iPhone 7 Plus di Apple che chiude il gruppo dei cinque migliori smartphone. Un ultimo posto, insomma.

Nono pensiate però a una scelta tutta rose e fiori. A Consumer Reports, ad esempio, non convince la scelta di posizionare il sensore di impronte posteriormente.

Le buone notizie non finiscono comunque qui. Qualche giorno fa Samsung ha annunciato , per i suoi flagship Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, l’arrivo della ECOLOGO GOLD Certification per lo standard ANSI/UL 110 per la sostenibilità dei telefono mobili.

Lo standard fornisce i criteri per definire sostenibile uno smartphone. Alla base ci sono i contenuti di plastica riciclata e a base biologica, la riduzione dell’energia necessaria alla ricarica, oltre alla segnalazione e identificazione del corretto trattamento dei vari materiali in caso di smaltimento.