Samsung Galaxy S8 e S8+ difficili da aggiustare, ma....

Seguici su Google News

recensione samsung galaxy s8 plus - dettaglio display

Samsung Galaxy S8 e S8+ difficili da aggiustare, ma con un po' di attenzione....

Stando a quanto rivelato dal consueto iFixit nel corso delle ultime ore i nuovi top di gamma S8 e S8+ della casa produttrice Samsung risultano essere piuttosto complicati da aggiustare; meno difficili però rispetto ai predecessori.

Tutte e due i nuovi dispositivi di punta del produttore coreano infatti, dopo aver letto, Galaxy S8, prevendite record per lo smartphone Samsung , nelle ultime ore hanno ricevuto un punteggio di 4 punti su 10, contro i soli 3 dei Galaxy S7 e S7 Edge commercializzati nel corso del 2016. Nel tradizionale teardown di iFixit si può notare senza alcun problema, tra i lati più che positivi, come ci sia la presenza di differenti componenti modulari che possono essere cambiati singolarmente senza grosse problematiche, il che non è assolutamente poco.

Capitolo batteria, quest'ultima risulta essere cambiabile, ma la presenza di un adesivo difficile da spezzare e il fatto che sia incollata allo schermo sul retro rendono i passaggi da mettere in atto parecchio difficili; tra le cose che vi daranno più filo da torcere troviamo la presenza di adesivi ultra resistenti sia sul vetro frontale sia su quello del retro, particolari che portano a difficoltà nell'accesso di parti interne.

In conclusione, anche se il tutto era più che prevedibile, sostituire l'ampio pannello touchscreen frontale senza rompere lo schermo è praticamente impossibile. Ovviamente tutto ciò che abbiamo riportato nell'articolo odierno sono valutazioni che valgono per entrambi i top di gamma targati Samsung, praticamente uguali tra loro per quanto concerne il punto di vista costruttivo.

Non ci rimane che lasciarvi a degli scatti di qualche passaggio del teardown:

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram