Proseguono senza sosta i rumors riguardanti il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8. Davvero tante le novità che dovrebbero accompagnare il prossimo dispositivo di fascia alta del produttore coreano.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 pronto a stupire, due versioni attese e un nuovo assistente vocale

Entrando nello specifico, stando ad alcune informazioni emerse sul popolarissimo social cinese Weibo nel corso delle ultime 24 ore, il nuovo top di gamma della casa produttrice Samsung dovrebbe essere commercializzato in due differenti varianti, entrambe caratterizzate da un display AMOLED curvo: la prima variante sarà quasi sicuramente da 5.1 pollici con risoluzione 2K mentre la seconda da ben 5.5 pollici con una risoluzione niente meno che si spingerà fino ai 4K…

Come già accaduto con gli ottimi Galaxy S7, le CPU saranno differenti a seconda del mercato: il nuovo Qualcomm Snapdragon 830 sarà disponibile solo in America mentre per il resto del mondo l’azienda coreana opterà per la CPU proprietaria Exynos 8895, tutte e due i SoC comunque progettati con processo produttivo a 10 nm.

Passando alla fotocamera posteriore, come si sa da qualche settimana a questa parte, potremmo vedere un sensore doppio sulla scocca posteriore del nuovo Samsung Galaxy S8, ma solamente per la variante da 5.5 pollici di diagonale. Importantissime novità anche dal punto di vista software. Pare infatti che l’azienda coreana introdurrà sul Galaxy S8 un nuovo assistente vocale realizzato da Viv Lab, salutando definitivamente il buon e caro S Voice.

Ci si attende, quindi, un Samsung Galaxy S8 pieno zeppo di novità. L’annuncio, in conclusione, è previsto un giorno prima dell’evento Mobile World Congress 2017 in programma a febbraio nella città di Barcellona.

Riuscirà il Galaxy S8 a conquistare il cuore dei consumatori facendoli dimenticare il brutto flop del Note 7? Staremo a vedere.