Galaxy S7 e S7 Edge riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo, anche se non è ancora chiaro quando. Samsung non ha ancora fornito una data precisa, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato entro la metà di maggio. Un avviso pubblicato dalla società nell’app Samsung Members per gli utenti coreani mette in chiaro proprio questa possibilità. Se così fosse, l’attesa sarebbe piuttosto breve.

Galaxy S7 otterrà l’aggiornamento a Oreo entro maggio

galaxy S7

A prescindere dalla data esatta, non passerà molto tempo prima che il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge verranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo. Entrambi i telefoni sono stati recentemente certificati da Wi-Fi Alliance con il nuovo firmware, pertanto si tratta solo di pazientare un altro pò.

Guncelmiyiz, un sito web gestito da Samsung Turkey che fornisce i tempi per gli aggiornamenti del firmware, ha dichiarato di recente che Galaxy S7 otterrà Android Oreo entro il 18 maggio.

Una traduzione automatica dell’avviso rivela che l’azienda sta “facendo del suo meglio” per far sì che Galaxy S7 ottenga la nuova versione di Android a metà maggio, sempre che non sorga qualche problema nell’aggiornamento che potrebbe costringere il colosso sudcoreano a rimandare l’update.

Sono in corso anche gli aggiornamenti per alcuni altri dispositivi Samsung che dovrebbero ottenere l’aggiornamento ad Oreo entro la prima metà di quest’anno. Tra questi, ci sono il Galaxy A5 e Galaxy A7 (2017) così come le varianti Wi-Fi e LTE del Galaxy Tab S3. Come ha invece rivelato il sito “HDBlog”, la gamma Galaxy A 2017 si aggiornerà a partire dal prossimo 1 giugno.