Samsung Galaxy S7

Dopo l’uscita del nuovo Note di Samsung, tutte le news più importanti sull’azienda coreana confluiscono, inevitabilmente, su quello che sarà per il primo semestre del prossimo anno, lo smartphone più desiderato da tutti gli utenti Android: il Samsung Galaxy S7.

Nelle ultime settimane i rumors si susseguono: andiamo a scoprire insieme le ultime indiscrezioni sul prossimo top di gamma di Samsung.

Samsung Galaxy S7: prezzo e data di uscita

La data di uscita dovrebbe essere tra la seconda metà di febbraio e i primi di aprile, dopo la presentazione che dovrebbe essere a gennaio. Il nuovo Galaxy dovrebbe uscire in 3 versioni diverse, una versione “normale”, al prezzo di 599 Euro, una versione Edge con schermo ricurvo a 799 Euro e infine, una versione Edge+ per 899 Euro.

Samsung Galaxy S7: tutte le novità

Il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe essere veramente un device rivoluzionario sotto molteplici aspetti.

Dovrebbe essere in arrivo il nuovo Turtle Glass, un’alternativa migliorata del Gorilla Glass. Molto interessante è anche la tecnologia Clear Force, che introduce alcune funzionalità esclusive, come il side touch ai lati del display, lo scrolling a velocità variabile. La fotocamera principale potrebbe essere da 20 MP, quella per i selfie, invece, dovrebbe essere da 5 MP.

Non è da escludere che la memoria RAM del Samsung Galaxy S7 possa essere da ben 6 Giga, visto il chip DRAM recentemente introdotto da Samsung e che permette appunto agli smartphone di eseguire 6 Giga di memoria volatile. Si tratta di un chip che permette ai device di raggiungere una velocità del 30% maggiore, con un dispendio di energia del 20% inferiore: proprio questa potrebbe essere la rivoluzione più importante, soprattutto perché andrebbe a risolvere il problema della batteria.

La porta sarà finalmente la nuova USB-C, difficile ipotizzare che non sia così, visto che si tratta dello standard del 2016. Sotto il profilo software, monterà, naturalmente Android, aggiornato all’ultimo firmware Android 6.0.