Un altro telefono top di gamma Galaxy è stato aggiornato con la patch di sicurezza di agosto 2018. Il Galaxy S7 edge sta ricevendo l’update proprio in queste ore: al momento, l’aggiornamento è stato individuato in Uzbekistan, Kazakistan e Ucraina, ma ben presto arriverà su tutti i dispositivi globali. L’aggiornamento porta la versione del software G935FXXU2ERH1 ed è il primo update dopo Oreo per il Galaxy S7 edge in questi mercati.

galaxy s7 edge

Molti utenti sono rimasti sorpresi del fatto che non è ancora emersa alcuna notizia di aggiornamenti in arrivo per il Galaxy S7: tuttavia, stando a quanto trapelato online, sembra che anche questo portatile di Samsung otterrà l’update in tempi molto brevi.

Per quanto riguarda il log delle modifiche, potrebbe essere simile all’aggiornamento di agosto che abbiamo visto anche su altri telefoni “premium” e quindi includere un punto sui servizi di Game Launcher di Samsung. L’aggiornamento, inoltre, potrebbe includere anche correzioni e miglioramenti riguardo ad alcuni problemi scoperti nella prima versione di Oreo e segnalati dagli utenti.

Tutti i possessori del Galaxy S7 edge che vorranno eseguire l’aggiornamento non dovranno fare altro che aprire l’app Impostazioni sul telefono, andare su Aggiornamento software e in seguito cliccare su Scarica aggiornamenti manualmente per verificare se l’update è già disponibile.

Il Galaxy S7 Edge è uno smartphone di ottima qualità, uno dei più importanti rilasciati dal colosso di Seul nel 2016. Il dispositivo è dotato di un display da 5.5 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel, ed è inoltre alimentato da un processore Exynos 8 Octa 8890, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 200 GB tramite microSD. Il portatile è equipaggiato con una batteria da 3600 mAh, che garantisce una buona autonomia. Per quanto riguarda il comparto ottico, sul retro è presente una fotocamera da 12 MP, mentre sul lato anteriore troviamo una cam da 5 MP.