Sono ormai molti i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo, tanto che Google è ormai concentrata sulla release di Android P (che dovrebbe arrivare entro l’anno). Tra le aziende che hanno provveduto a dotare i propri prodotti di Oreo 8.0 come sistema operativo c’è anche Samsung.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, l’aggiornamento a Oreo 8.0 è in ritardo

galaxy S7

I possessori di Galaxy S7 e S7 Edge sono ancora in attesa di poter ricevere l’attesissimo aggiornamento, ma stando alle ultime indiscrezioni pare che l’update non sarà imminente. Sebbene le voci precedenti abbiano suggerito che l’aggiornamento sarebbe sbarcato a metà aprile sui due dispositivi, sembra che Samsung abbia deciso invece di sospendere il rilascio di Android Oreo fino al prossimo mese.

Secondo il nuovo programma di pianificazione pubblicato da Güncelmiyiz, un sito Web turco utilizzato da Samsung per emettere annunci ufficiali, il Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero ricevere gli aggiornamenti di Android 8.0 Oreo il 18 maggio. Vale la pena ricordare che i due dispositivi Samsung non sono gli unici ad aver “subito” un ritardo per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Nella lista d’attesa ci sono anche Samsung Galaxy A7, A5 e A3 (2017), che dovrebbero ricevere l’aggiornamento il 1° giugno, come già annunciato dal sito web turco. Anche per questo va sottolineato come queste tempistiche riguardano per ora solo la Turchia: tuttavia, se dovessero essere confermate, è praticamente certo che verranno estese anche agli altri mercati. Il sito web Güncelmiyiz ha fama di essere piuttosto affidabile sulle date ufficiali.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S7 è in vendita su Amazon al prezzo di 343 euro