Samsung Galaxy S6 riceve un aggiornamento insperato (con le patch di gennaio)

samsung galaxy S6
Seguici su Google News

Tutte le attenzioni di Samsung sono rivolte al lancio della serie Galaxy S10, che è ormai imminente. Ma nonostante il fermento che sta accompagnando questa attesa, la società di Seul non ha dimenticato i dispositivi già ufficializzati. Ad esempio, stando a quanto emerso sul web, il Samsung Galaxy S6 - presentato dall'azienda sudcoreana 4 anni fa - sta per ottenere un nuovo aggiornamento.

samsung galaxy S6

A rivelarlo è il sempre attento portale SamMobile, che spiega come le varianti UAE di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge stiano ricevendo le patch di sicurezza di Google a partire da gennaio 2019. Questi aggiornamenti software includono rispettivamente le versioni G920FXXU6ESA1 e G925FXXU6ESA1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge e sono basate su Android 7.0 Nougat.

Una bella sorpresa per i possessori del Galaxy S6, dato che in molti ritenevano che l'aggiornamento dello scorso novembre sarebbe stato davvero l'ultimo per questo dispositivo. Adesso c'è chi pensa addirittura che in futuro Samsung possa aggiornare ulteriormente il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge, magari con Oreo.

Ma le novità non sono finite qui, perchè Samsung sta provvedendo ad aggiornare anche un altro importante dispositivo. Si tratta del Galaxy Note 8, che sta ottenendo la versione stabile della nuova interfaccia utente One di Samsung, basata su Android Pie. L'update è stato già individuato in alcune parti d'Europa.

Almeno un utente ha segnalato sulla nota piattaforma Reddit di aver ricevuto l'aggiornamento di Android Pie: uno di questi ha confermato di risiedere in Bulgaria. Dopo aver controllato i server FOTA di Samsung, si può confermare che i numeri di build N950FXXU5DSB2 / N950FOXM5DSB2 / N950FXXU5DSB1 stanno uscendo nelle regioni BGL e ORX, rispettivamente Bulgaria e Slovacchia. Resta da capire se Samsung provvederà a diffondere l'aggiornamento anche a livello globale.

Secondo il changelog delle modifiche, l'aggiornamento porta con sè le patch di sicurezza aggiornate al mese di febbraio 2019 e soprattutto Android 9 Pie.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram