Il mese scorso, Samsung presentò ufficialmente il primo smartphone con a bordo Tizen OS, denominato Samsung Z. Adesso, invece, gira voce che il produttore coreano lanci una variante del Samsung Galaxy S5 con Tizen OS.

Samsung-Galaxy-S5-Tizen-OS

Grazie al noto sito Zauba.com, sito internet specializzato nel tracciare le operazioni di import-export in India, sembrerebbe proprio che Samsung stia effettuando dei test su un Samsung Galaxy S5 con a bordo il sistema operativo Tizen.

Samsung Galaxy S5: in arrivo una versione con Tizen OS

Il prezzo del Samsung Galaxy S5 con Tizen OS è di ben 905 dollari, un po’ troppo elevato, ma il prezzo potrebbe calare qualora il dispositivo venisse commercializzato. Ovviamente, è sempre più probabile che il Samsung Galaxy S5 con Tizen OS sia solamente una versione test, e che non venga mai messo in vendita.

Samsung-Galaxy-S5-Tizen-OS-(1)

Al momento, non ci sono ulteriori notizie in merito alle sue caratteristiche tecniche, anche se probabilmente non differiranno più di tanto da quelle del Samsung Galaxy S5 con Android che conosciamo.

Infine, vogliamo ricordavi alcuni punti fondamentali:

  1. Tempo fa, Samsung ha deciso di rinominare il proprio store della linea Galaxy con il nome di Samsung Galaxy Apps Store. Questo potrebbe essere un chiaro segno di come stiano per arrivare in commercio i primi dispositivi Tizen OS con uno store proprietario.
  2. Tizen OS è il nuovo sistema operativo mobile open source di Samsung basato su Linux.

Detto ciò, vi consiglio di prendere questa notizia con le pinze e attendere una conferma ufficiale da parte di Samsung.

Via