Samsung Galaxy S4 Zoom, una nuova versione completamente rivista, del famoso smartphone di casa Samsung è in arrivo.

Galaxy S4 Zoom

 


Il lancio di Galaxy Camera lo scorso hanno è stato sicuramente un passo fondamentale verso la nascita di questo nuovo Galaxy S4 Zoom, risultato dell’unione fra Galaxy Camera e Galaxy S4.

Il design del Galaxy S4 Zoom richiama in maniera netta quello dello smartphone su cui è basato, almeno frontalmente. Galaxy S4 Zoom ha un display da 4,3 pollici basato sulla tecnologia QHD con una risoluzione di 540×960 e monta di base Android in versione 4.2.2 con l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz. Verrà venduto con taglio di memoria da 5 gb (espandibile), con 1,5 gb di ram e con un processore dual-core da 1,5 ghz.

Tutto questo potrebbe farlo sembrare un normale smartphone di fascia media, ma andando a girare il dispositivo ci troviamo di fronte ad una vera e propria fotocamera. Galaxy S4 Zoom dispone infatti di una fotocamera da16MP F3.1 – F6.3 che vanta un zoom ottico di 10x e una capacità di registrazione il HD a 1080p. fotocamera con uno zoom ottico 10x, e piena capacità di registrazione video HD 1080p.

Quindi questo nuovo Galaxy S4 Zoom  non è uno smartphone normale ma una vera e propria fotocamera point and shoot, tanto che presenta l’apposito tasto per scattare le foto, assente su tutti gli smartphone della serie Galaxy. Unico lato dolente è la scelta del display che delude leggermente vista la qualità non eccelsa.

Con questo nuovo dispositivo la serie Galaxy va ad ampliare ancora la sua famiglia, dopo Mini, Next, Note e altri, e questa volta lo fa con un dispositivo davvero diverso dal solito che sa unire una fotocamera di alta qualità ad uno smartphone di qualità media.

 

 

Via