Samsung Galaxy S4 con “Google Experience” : il terremoto arriva!

Seguici su Google News

Quando ho letto del rumor riguardo la possibilità per il Samsung Galaxy S4 di avere la cosidetta “Google Experience”, non ero tanto convinto che potesse essere veritiera, ma mi sbagliavo e di grosso!Samsung Galaxy S4 con "Google Experience"

Avendo seguito il Google I/O 2013 in streaming su YouTube sono letteralmente rimasto senza parole quando hanno annunciato la cosa. Samsung ha praticamente vinto alla lotteria con questa dichiarazione. L’S4 andava già veramente bene ma con questo le vendite potrebbero avere un’impennata notevole.

Non è ancora chiaro se la “Google Experience” sarà disponibile solo negli Stati Uniti o anche nel resto del mondo, ma difficilmente riesco ad immaginare una cosa simile confinata negli Stati Uniti.
Samsung al momento ha praticamente la quasi totalità del mercato Android e questo non farà altro che accentuare il suo dominio.

Vedo all’orizzonte grossi sconvolgimenti in quanto aziende come Sony e HTC hanno investito moltissimo in terminali di fascia alta in diretta competizione con l’S4 : parlo di HTC One e Xperia Z.

Adesso per quale motivo un potenziare acquirente dovrebbe acquistare un cellulare diverso dall’S4 ed avere lunghi tempi di attesa per gli aggiornamenti?

Ed ancora perchè dovrebbe preferire la lenta e fastidiosa interfaccia TouchWiz quando può avere la “Google Experience” con aggiornamenti immediati come un cellulare Nexus?

Il punto è che questo segnerà un forte squilibro nel mercato verso l’S4 che Google a mio avviso dovrà cercare di ribilanciare in qualche modo.

Il monopolio totale di Samsung potrebbe danneggiare gravemente l’eco sistema Android con produttori che potrebbero abbandonarlo del tutto.

Ovviamente queste sono solo considerazioni personali opinabili.

Voi che ne pensate?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram