Mentre il mondo aspetta con trepidazione l’ arrivo in commercio del tanto atteso top di gamma Galaxy S5, la casa produttrice Samsung ha ufficializzato il lancio sul mercato indiano di un modello vecchio di punta Galaxy S3, rinominato con  il nome di Samsung Galaxy S3 Neo (I9300I).

Samsung Galaxy S3 Neo

Quali sono le differente rispetto al GS3 di base?? Prima di tutto ci troviamo davanti ad un dual sim, quindi avrete la possibilità di inserire due schede nello stesso telefono. Il display è identico all’ S3, la tecnologia è Super Amoled con una diagonale da 4.8 pollici con una risoluzione in alta definizione di 1280 x 720 pixel, così come le due fotocamere integrate: la posteriore da 8 Megapixel e l’anteriore da 1,9 Megapixel utile per le videochiamate.



Con prestazioni minori, invece, troveremo la CPU con 4 core ad una velocità di 1.2Ghz. Per fortuna, però, si avranno 500MB in più di memoria ram rispetto alla versione standard dell’ S3, nel complessivo 1.5GB. L’ autonomia dello smartphone, è invece sconosciuta almeno per il momento.

In conclusione, questo Galaxy S3 Neo di Samsung dovrebbe uscire sul mercato ad un costo pari a 410 dollari sul mercato asiatico, i colori sanno tanti. Nel mercato europeo invece per ora lo smartphone non uscirà.