Samsung Galaxy S22, c'è la data: ufficiali il 9 febbraio, tutte le specifiche

samsung galaxy S22
Seguici su Google News

Manca ormai davvero poco al lancio ufficiale della nuova serie di telefoni Galaxy S22. Con le indiscrezioni di queste ultime settimane siamo venuti a conoscenza della maggior parte delle specifiche dei tre smartphone (Galaxy S22 "standard", Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra) e proprio ieri sono trapelati anche i prezzi di questi prodotti (che non hanno fatto esultare troppo i fan di Samsung, ndr).

samsung galaxy S22

 

Ma c'è un aspetto che ancora manca, ed è la data di lancio ufficiale. Pochi giorni fa era stata propria Samsung a rivelare che avrebbe annunciato a febbraio gli smartphone della serie Galaxy S di prossima generazione. Tuttavia, la società sudcoreana non aveva confermato la data esatta del suo prossimo evento Galaxy Unpacked.

Fortunatamente ci ha pensato l'affidabile leaker Evan Blass (@evleaks) a pubblicare un'immagine che rivela la data e gli orari relativi al lancio della nuova serie Galaxy S22. I prossimi smartphone di fascia alta di Samsung saranno ufficializzati il ​​9 febbraio 2022 alle 15:00, anche se non viene chiarito il fuso orario (in Italia dovrebbe essere un orario diverso).

L'immagine trapelata mostra anche un cubo di vetro con una S posizionata all'interno e viene menzionato lo slogan "The Epic Standard" in un carattere scritto a mano, probabilmente in riferimento alla "fusione" delle serie Galaxy S e Galaxy Note.

Galaxy S22, le specifiche dei tre modelli

Per ricapitolare le specifiche tecniche dei tre telefoni, bisogna anzitutto partire dal Galaxy S22 Ultra, che avrà un design simile a quello del Galaxy Note 20 Ultra con tanto di slot S Pen. Inoltre, il telefono arriverà con un display Super AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz e sarà alimentato con un processore Exynos 2200 o Snapdragon 8 Gen 1 (in base ai mercati, da noi arriverà con Exynos), 8 GB/12 GB di RAM, 128 GB/256 GB/512 GB di memoria e una batteria da 5.000 mAh.

samsung galaxy S22

Il Galaxy S22 e il Galaxy S22+ saranno dotati di schermi Super AMOLED, rispettivamente da 6,06 pollici e 6,55 pollici, con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+. I telefoni dovrebbero avere una tripla fotocamera da 50 MP + 12 MP + 10 MP sul retro e una fotocamera anteriore da 10 MP. Il Galaxy S22 Ultra potrebbe avere una quadrupla fotocamera posteriore - il sensore principale da 108 MP abbinato a 12 MP + 10 MP + 10 MP - e una fotocamera selfie da 40 MP. Il Galaxy S22 è alimentato da una batteria da 3.800 mAh, mentre il Galaxy S22+ potrebbe avere una batteria da 4.500 mAh.

L'impressione è che tutti e tre gli smartphone del gigante di Seul siano dotati di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni in-display e possano contare su una protezione IP68 per resistenza a polvere e acqua e una protezione Gorilla Glass Victus+ per il display. Non mancheranno altoparlanti stereo, 5G, NFC, ricarica wireless da 15 W e ricarica wireless inversa. Il Galaxy S22+ e il Galaxy S22 Ultra dovrebbero supportare anche una ricarica rapida fino a 45 W.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram