AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S22, lancio rinviato al 25 febbraio: ci sono dei problemi

samsung galaxy S22

Specialmente alla fine dell’anno siamo abituati a conoscere le roadmap dei vari giganti che operano nei vari settori tecnologici, in particolare in riferimento agli smartphone. Tra questi c’è ovviamente anche Samsung, che molto spesso riesce ad anticipare quelle che saranno le tempistiche relative ai futuri prodotti. Tuttavia, anche aziende così importanti possono incappare in ritardi considerevoli o addirittura possono essere costrette a cancellare alcuni loro dispositivi.

samsung galaxy S22

Proprio Samsung ha affrontato mesi di “tempesta” con il Galaxy S21 FE, che ad un certo punto ha rischiato davvero di essere “eliminato”. Fortunatamente non sarà così, dato che il device è atteso per i primi di gennaio (forse già al CES di Las Vegas?), ma va sempre ricordato che questo nuovo smartphone è in ritardo di almeno cinque mesi sulla tabella di marcia.

Proprio in virtù di quanto accaduto con il Galaxy S21 FE è giusto tranquillizzare i tantissimi fan di Samsung: con la nuova serie Galaxy S22 non dovrebbe verificarsi nulla di tutto ciò. Tuttavia, stando alle ultime notizie, anche i prossimi top di gamma del gigante di Seul saranno interessati da un piccolo ritardo. 

Il preordine di Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra/S22 Note è stato spostato di un solo giorno, dall’8 al 9 febbraio 2022, e fin qui nessun “dramma”. Tuttavia, rispetto a quanto precedentemente indicato da Jon Prosser (che aveva dato quasi per certa la data del 18 febbraio per il lancio sul mercato dei Galaxy S22), la disponibilità “generale” della nuova serie di Samsung è ora prevista per il 25 febbraio, praticamente una settimana di ritardo.

Come facilmente immaginabile, si tratta di uno slittamento causato da un “problema piuttosto significativo della catena di approvvigionamento“.

I fan potrebbero comunque accettare un ritardo di una sola settimana, a patto che in questi due mesi non emergano ulteriori (brutte) sorprese. D’altronde, se Samsung sta davvero affrontando un problema “significativo” della catena di approvvigionamento non è assolutamente detto che la criticità possa essere completamente risolta nella tempistica stimata. Per farla breve, ad oggi non si possono escludere nuovi ritardi.

Al momento non è chiaro il problema che sta frenando i Galaxy S22, anche se si tratta quasi certamente di qualcosa che fa riferimento alle prime fasi della produzione di questi telefoni. Potrebbe quindi trattarsi di componenti malfunzionanti, sensori della fotocamera difettosi o magari processori che si surriscaldano facilmente, o chissà cos’altro.

La carenza globale di chip che sta creando grossi disagi a tutti i produttori (compresa Samsung con il Galaxy S21 FE) è un’altra possibile causa di questo ritardo.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidGuide

Come fare uno screenshot su smartphone Realme

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?