AndroidNewsSmartphone

Samsung lancerà i Galaxy S22 a febbraio: arrivano ulteriori conferme

samsung galaxy S22 febbraio

Nelle ultime settimane sono cominciate a comparire online molte indiscrezioni riguardanti i telefoni della nuova serie Galaxy S22, sia dal punto di vista estetico che sul piano hardware.

samsung galaxy S22 febbraio

Anche per questo motivo i fan di Samsung non vedono l’ora di conoscere ogni aspetto di questi nuovi prodotti. Tuttavia, come già trapelato in precedenza, sembra proprio che per la presentazione ufficiale dei Galaxy S22 bisognerà attendere ancora un po’. Già un mesetto fa era stato l’ormai celebre leaker Jon Prosser a rivelare che Samsung avrebbe fatto slittare la presentazione dei Galaxy S22, molto probabilmente a febbraio.

Ora anche un autorevole sito come SamMobile riprende alcune informazioni interne provenienti da una fonte utilizzata in precedenza per sostenere la teoria del rilascio “tardivo”.

Ma a cosa è dovuto questo ritardo? Naturalmente un pizzico di “colpa” è del Galaxy S21 FE, dato che la versione più economica della serie Galaxy S21 presentata a gennaio 2021 dovrebbe essere ufficializzata nella prima metà del prossimo mese, praticamente un anno dopo il lancio dei suoi “cugini”: una situazione purtroppo determinata dai continui ritardi causati dalla carenza globale di chip.

Se il Galaxy S21 FE 5G verrà effettivamente messo in vendita negli Stati Uniti durante la prima metà di gennaio, con un’espansione della disponibilità prevista per la seconda metà del mese o addirittura all’inizio di febbraio, non avrebbe senso per Samsung una “release” dei Galaxy S22 praticamente nello stesso momento.

Ma allora quando potremo acquistare il Galaxy S22? Parlando di date, Jon Prosser indicava l’8 febbraio per i preordini e il 18 febbraio per le vendite effettive. SamMobile non conferma né smentisce, soffermandosi semplicemente su un “lancio ritardato”.

Tuttavia, secondo quanto riferito, Samsung ha pianificato di produrre 14 milioni di S22, 8 milioni di S22+ e 11 milioni di S22 Ultra in tutto il mondo: pertanto non ci sarebbe da stupirsi troppo se quest’ultima serie di telefoni di fascia alta del gigante di Seul finisca per diventare ufficiale alla fine di febbraio, per essere poi rilasciata sul mercato a marzo.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando