Samsung Galaxy S21 avrà una fotocamera selfie sotto display?

Samsung Galaxy S21
Seguici su Google News

Anche se sono passate solo poche settimane da quando Samsung ha lanciato la nuova serie Galaxy S20, indiscrezioni sui nuovi modelli della serie Galaxy S e Galaxy Note di prossima generazione hanno già iniziato a circolare. Secondo alcune voci in circolazione la casa coreana starebbe studiando uno schermo completamente privo di cornice senza alcun ritaglio della fotocamera a partire dal Galaxy S21 (o Galaxy S30?).

Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 avrà una fotocamera selfie sotto display?

Purtroppo non si conoscono tante informazioni sul nuovo Galaxy S21, nemmeno il nome è sicuro tanto che, secondo alcuni potrebbe uscire come Galaxy S30. Tuttavia alcune informazioni iniziano a circolare specialmente in merito al design e alla fotocamera. La notizia arriva dal noto leaker Ice Universe che su Twitter ha scritto che il Galaxy S21 potrebbe essere il primo smartphone Samsung con una fotocamera sotto-display. Secondo quanto riferito, la società sta verificando la fattibilità della funzionalità per lo smartphone Galaxy S della prossima generazione. Se tutto va bene, dovremmo essere in grado di vedere un display privo di cornici, ritagli o fori per la fotocamera selfie.

È abbastanza difficile implementare telecamere sotto-display, tuttavia aziende come OPPO e Xiaomi hanno già condiviso dei prototipi di smartphone con questa tecnologia. L’ostacolo maggiore a questa funzione è l’illuminazione insufficiente, che influisce gravemente sulla qualità della fotocamera. L’area dello schermo, che nasconde la fotocamera, deve avere abbastanza pixel per mostrare i colori ma lasciare anche uno spazio tra i pixel per consentire a una luce sufficiente di passare al sensore. Ma, se c’è un’azienda in grado di risolvere il problema della fotocamera sotto-display, rispetto a qualsiasi altro marchio, questa potrebbe essere proprio Samsung.

Oltre a una fotocamera sotto display, quali altre funzionalità vorresti vedere con il Galaxy S21? Il telefono probabilmente verrà fornito con Android 11 e il processore Exynos di nuova generazione. Facci sapere cosa vuoi che Samsung migliori con la sua prossima serie di smartphone Galaxy S.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram