AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S21, è il grande giorno: Evan Blass conferma quasi tutte le specifiche dei tre nuovi telefoni

samsung galaxy S21

Mancano ormai solo poche ore e conosceremo tutto dei nuovi Galaxy S21, ovvero i top di gamma che Samsung ha voluto ufficializzare in anticipo in questo 2021 (normalmente i nuovi modelli della serie S vengono proposti a febbraio, ndr). Tuttavia, anche se la presentazione è ormai imminente, il celebre leaker Evan Blass ha voluto comunque svelare gli ultimissimi dettagli sui tre modelli di Galaxy S21 realizzati dal gigante di Seul. Si tratta esclusivamente di specifiche tecniche, che ormai dovrebbero essere definitive.

samsung galaxy S21

Finora le indiscrezioni hanno sempre riguardato le caratteristiche di ognuno dei tre nuovi telefoni Galaxy S21. Stavolta, il leak di Evan Blass riporta invece i dettagli tecnici di tutti e tre i prodotti, ovvero Galaxy S21 “base”, Galaxy S21 + e Galaxy S21 Ultra.

Vedremo quindi un display da 6,2 pollici con 1080p nel modello standard, mente il Galaxy S21+ avrà un pannello da 6,7″ 1080p e il Galaxy S21 Ultra un display da 6,8” 1440p, tutti con refresh rate da 120Hz e protezione Gorilla Glass Victus.

La batteria del Galaxy S21 sarà da 4000mAh, mentre vedremo una batteria da 4800mAh nel Galaxy S21+ e una da 5000mAh nel modello più prestante della serie.

Sui processori già sappiamo tutto: i modelli europei avranno Exynos 2100, mentre negli Stati Uniti i nuovi Galaxy S21 saranno alimentati con il chip Qualcomm Snapdragon 888. Infine, veniamo al comparto foto: il Galaxy S21 avrà una fotocamera principale da 12 MP, esattamente come il Galaxy S21+. La “chicca” sta invece nel Galaxy S21 UItra, che arriverà sul mercato con una strepitosa fotocamera da 108 MP (e una fotocamera grandangolare da 12 MP).

In più, il Galaxy S21 Ultra è l’unico smartphone del lotto che supporta il più recente standard Wi-Fi 6E. Infine, ma questo lo sapevamo già, nella confezione dei nuovi smartphone non troveremo auricolari e caricabatterie: Samsung ha deciso di seguire la strada tracciata da Apple con gli iPhone 12, dopo averla “denigrata”.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone

NewsPC

Dell annuncia i nuovi laptop con processori H Core di 11esima generazione

AppleiPhoneNews

Un iPhone con display 3D: il brevetto di Apple fa "sognare" i fan

AppleiPadNews

iPad Pro M1, i benchmark sono da urlo: oltre il 50% più veloce