AndroidNews

Samsung Galaxy S11: ecco quando potrebbe essere annunciato

Samsung Galaxy s11

Sono trascorsi circa due mesi dal lancio dei Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, ma nel mondo degli smartphone l’attenzione è già rivolta alla nuova serie Galaxy S11 di Samsung. In particolare, in base a quanto si evince da SamMobile, sono già trapelate le prime indiscrezioni su quella che potrebbe essere la data in cui potrebbe essere annunciato.

Data di annuncio di Samsung Galaxy S11

In base ai primi rumors, sembra che Samsung stia al momento pianificando un evento Unpacked per la serie Galaxy S11 martedì 18 febbraio. Ciò dovrebbe dare all’azienda circa cinque giorni di copertura stampa quasi ininterrotta prima che i primi annunci di MWC 2020 prendano il via domenica 23 febbraio.

Samsung Galaxy s11

La strategia imita in gran parte quella dell’annuncio Galaxy S10 all’inizio di quest’anno in cui il colosso con sede a Seoul ha annunciato lo smartphone di punta in un evento autonomo appena quattro giorni prima dell’inizio delle prime conferenze stampa MWC 2019.

A quanto pare Samsung sta attualmente sviluppando quattro modelli Galaxy S11. Tre di queste supportano le reti 5G di serie e presumibilmente verranno lanciate come Galaxy S11, Galaxy S11 + e Galaxy S11e, mentre il quarto modello apparentemente limita la connettività a 4G LTE e potrebbe rappresentare una variante Galaxy S11e più economica che si rivolge ai clienti con budget più limitati. In tal caso, potrebbe anche essere limitato a determinati mercati.

Indipendentemente dalla connettività, tutti i modelli Galaxy S11 dovrebbero essere alimentati dallo Snapdragon 865 di prossima generazione di Qualcomm in Nord America e dall’Exynos 9830 ancora da annunciare di Samsung altrove. A ciò dovrebbe corrispondere una configurazione di archiviazione di base da 8/128 GB su tutta la gamma, sebbene i modelli premium possano arrivare a 12/256 GB. Per quanto riguarda la fotocamera, la serie Galaxy S11 dovrebbe presentare una fotocamera principale da 108 megapixel e uno zoom potenziato con obiettivo periscopio in grado di produrre scatti con zoom 5x.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung "cancella" il Galaxy Z Fold 2 dal sito: in arrivo il Galaxy Z Fold 3?

AndroidNewsSmartphone

Huawei sta pensando di cancellare il Mate 50: ecco perché

AndroidNewsSmartphone

Quick Share esteso anche ai prodotti di altri brand: l'idea di Samsung

EditorialeNews

Amazon Prime Day conviene davvero? Le nostre riflessioni