AndroidNews

Samsung Galaxy S11: la fotocamera sarà qualcosa di “mai visto prima”

Samsung Galaxy s11

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, l’attenzione degli appassionati dei smartphone della casa coreana è rivolta al prossimo Galaxy S11. Una recente indiscrezione condivisa dal noto leaker Ice Universe, infatti, ha accesso i riflettori sull’aggiornamento della fotocamera del prossimo gioiello Samsung.

Samsung Galaxy S11: svolta per la fotocamera

Il noto leaker Ice Universe, sempre ben informato su ciò che avviene nella scena Samsung, ha avvisato i fan di aspettare il Galaxy S11 se vogliono vedere un vero aggiornamento della fotocamera.

Samsung Galaxy s11

Non solo, secondo Ice Universe, il prossimo Samsung Galaxy S11 porterà “qualcosa che non è mai stato visto prima” nel mondo della videografia. In base alle prime indiscrezioni, infatti, sembra che la fotocamera del prossimo Galaxy S11 potrà contare su prestazioni più elevate. Tra queste si annoverano una risoluzione eccellente, con apertura variabile dell’otturatore e livelli di zoom maggiori. Di per sé si tratta di caratteristiche che già esistono: pertanto si tratta di un semplice miglioramento, che non bisognerebbe affatto considerare un’innovazione frutta di ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo.

Al momento il leaker non ha fornito alcuna indicazione in merito a quali potrebbero essere le novità in serbo. Tuttavia la stessa fonte aveva già espresso la propria opinione in passato dicendo che molto probabilmente i prossimi top di gamma della serie Galaxy S avranno dei sensori CMOS dotati di pixel molto più grandi rispetto a quelli tradizionali da 1,4 micron.

D’altronde nel corso degli ultimi anni il comparto fotografico dei flagship Samsung ha cominciato a risentire della concorrenza: per questo motivo sembra molto probabile che l’azienda punti a riaffermare il suo primato nel settore, partendo proprio dai top di gamma.

Cosa ti aspetta dal nuovo Samsung Galaxy S11? Faccelo sapere tramite i commenti!

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Laureata in Economia Aziendale e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro