Il Samsung Galaxy S10, uno dei fiori all’occhiello più attesi del 2019, è finalmente pronto per il debutto. Senza rivelare dettagli specifici, Samsung ha iniziato a distribuire inviti per un evento Galaxy Unpacked 2019, dove è altamente probabile che il colosso di Seul provvederà a svelare formalmente il Galaxy S10.

samsung galaxy S10

L’evento è previsto per mercoledì 20 febbraio a San Francisco. È probabile che sia l’occasione giusta per presentare al mondo il modello Galaxy S10, così come il Galaxy S10 +, il Galaxy S10 Lite (noto anche come Galaxy S10 E) e una variante Galaxy S10 abilitata per il 5G. Inoltre, l’evento Galaxy Unpacked di quest’anno è atteso proprio nel luogo in cui Samsung presenterà il suo telefono pieghevole che potrebbe debuttare come Galaxy Fold o Galaxy F.

Finora, Samsung ha utilizzato gli eventi Unpacked per presentare nuovi smartphone di fascia alta. Quest’anno sarà un pò diverso, in quanto la compagnia asiatica è pronta a utilizzare l’evento Galaxy Unpacked per svelare non solo un successore del Galaxy S9 dello scorso anno, ma anche il telefono Galaxy realizzato appositamente per il decimo anniversario.

Le ultime voci suggeriscono che ci saranno tre nuove varianti del modello Galaxy di punta, vale a dire il Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 + e Galaxy S10 Lite (alias Galaxy S10 E). Inoltre, si ipotizza che la società svelerà il suo primo modello Galaxy S10 abilitato per 5G. Il portatile di fascia superiore dovrebbe avere 12 GB di RAM e 1 TB di memoria integrata. Inoltre, Samsung avrebbe presentato il proprio prototipo di smartphone 5G già in occasione del CES 2019 in corso di svolgimento a Las Vegas.

Un utente di Reddit ha affermato che Samsung ha svelato per sbaglio il design del Galaxy S10 attraverso un articolo che rivela un’interfaccia utente. La società avrebbe infatti mostrato una fotocamera anteriore con tanto di microfono sul telefono. Infine, il Wall Street Journal afferma con certezza che Samsung è pronta a svelare anche il suo telefono pieghevole nell’evento del 20 febbraio, insieme al Galaxy S10. L’evento Galaxy Unpacked sarà trasmesso in diretta sul sito Web ufficiale di Samsung.