AndroidSmartphone

Samsung Galaxy S10, l’aggiornamento ha portato diversi bug: tutti i malfunzionamenti

galaxy s10

La serie Samsung Galaxy S10 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento la scorsa settimana, che ha portato con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio 2019 e ha anche introdotto alcuni miglioramenti che riguardano la fotocamera.

Tuttavia, pare che l’aggiornamento non sia andato proprio nella maniera migliore. Stando a quanto emerso sul web, infatti, pare che l’update abbia introdotto anche alcuni bug che stanno causando il blocco casuale degli smartphone della serie Galaxy S10. Inoltre, alcune app di terze parti come Twitter e WhatsApp hanno iniziato a mostrare un messaggio di errore “non risponde” per gli utenti che hanno installato l’aggiornamento più recente.

I problemi insorti dopo l’installazione dell’aggiornamento, la cui implementazione è iniziata la scorsa settimana, variano da utente a utente. In alcuni casi, l’aggiornamento causa la mancata risposta di applicazioni di terze parti come Nova Launcher, Twitter o WhatsApp.

Per altri, invece, i telefoni della serie Galaxy S10 sono diventati totalmente insensibili e rimangono diverso tempo senza reagire agli input touch, per poi tornare al normale funzionamento. I problemi causati dal recente aggiornamento della serie Galaxy S10 sono stati documentati dal sempre attento sito SamMobile.

Anche misure come la pulizia dell’app e la cache di sistema sembrano non risolvere le problematiche emerse. Persino il riavvio del telefono in modalità di ripristino non è stato in grado di risolvere i problemi: i bug persistono, quindi l’OTA contiene dei problemi che Samsung è chiamata a risolvere. Nei prossimi giorni il gigante di Seul dovrebbe pronunciarsi in merito.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

AndroidGuide

Come installare Netflix su smartphone Android non compatibili

AndroidNewsSmartphone

Motorola cancella all'ultimo il lancio del nuovo Razr e dell'X30 Pro

AndroidNewsSmartphone

Samsung lancia il programma di autoriparazione per i Galaxy