Galaxy S10 verrà presentato da Samsung solamente nel corso del 2019 ma si prepara ad essere uno dei più rivoluzionari device degli ultimi anni. A bordo di Galaxy S10 potrebbero esserci: notch circolare, lettore delle impronte sottoschermo e tripla fotocamera.

Samsung-Infinity-O - galaxy s10

La presentazione dei device della serie Galaxy di Samsung sono un appuntamento abituale della prima parte dell’anno da quasi una decade. Nei primi mesi del 2019 verrà presentata Galaxy S10 che, grazie a leak ed indiscrezioni, sta iniziando a prendere forma. Uno degli ultimi leak relativi ad S10 di Samsung è quello di Evan Blass, leaker di professione, che ci ha svelato alcune utili informazioni su quello che sarà il top di gamma di Samsung per il 2019:

Riprendendo quanto riportato nel tweet di Blass, Galaxy S10 monterà un lettore di impronte digitali sottoschermo. Al sensore biometrico nascosto si affiancheranno una tripla fotocamera posteriore dotata di obiettivo standard, zoom e grandangolare, una in meno di quelle viste su Galaxy A9, ed un notch circolare di dimensioni molto ridotte che potrebbe semplicemente “bucare lo schermo. Altre novità arriveranno anche sul lato software con l’introduzione di una nuova versione personalizzata di Android chiamata One UI, di cui vi abbiamo già parlato la scorsa settimana.

samsung one ui

Le novità non mancheranno quindi né sul lato hardware né sul comparto software, purtroppo l’attesa è ancora lunga. La presentazione e l’uscita di Samsung Galaxy S10 è prevista per marzo 2019.