Samsung Galaxy On6 è finalmente ufficiale. Il nuovo smartphone del colosso sudcoreano è stato lanciato sul mercato indiano, ma è probabile che Samsung decida di commercializzarlo a breve anche in Europa.

galaxy on6

L’ultimo modello della serie di smartphone Galaxy On sfoggia un design con Infinity Display che offre il 15% in più di area di visualizzazione senza per questo aumentare le dimensioni complessive. Come rivelato dalla stessa azienda, lo smartphone è specificamente dedicato ai giovani ed è caratterizzato da cornici molto sottili, un display con rapporto 18.5: 9 e una fotocamera con flash LED. Il nuovo smartphone Samsung Galaxy On6 è in grado di competere con telefoni molto in voga nelle ultime settimane, come ad esempio il Redmi Note 5 Pro e il Realme 1 di Oppo.

Samsung Galaxy On6 è un telefono dual-SIM che ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo. Il telefono è dotato di un display Super AMOLED HD + da 5,6 pollici (720×1480 pixel) con un formato 18,5: 9 e 293ppi di densità pixel. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con un processore Exynos 7870 octa-core con clock a 1,6 GHz, abbinato ad una GPU Mali T830 MP1 e 4 GB di RAM. Sul retro del dispositivo è presente un sensore per fotocamera da 13 megapixel dotato di flash LED, che supporta funzioni come GIF animate, Beauty Face, Best Photo, Face Detection, Cibo, HDR, Panorama e Sport.

Sul lato anteriore troviamo invece un sensore per fotocamera da 8 megapixel, anch’esso con un flash LED. Entrambi i sensori della fotocamera posteriore e anteriore sono abbinati ad un obiettivo con apertura f / 1.9. Inoltre, la fotocamera anteriore dispone anche della funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale.

Samsung ha fornito 32 GB di memoria integrata sul Galaxy On6 espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Lo smartphone dispone di 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e jack da 3,5 mm per cuffie. E’ presente anche un sensore di impronte digitali. Inoltre, il portatile è dotato di una batteria da 3000mAh.

Il prezzo di Samsung Galaxy On6 è stato fissato a 14.490 rupie, pari a circa 181 euro. Sarà commercializzato a partire da giovedì 5 luglio.