Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, il Samsung Galaxy Note 9 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software, che apporta un paio di importanti miglioramenti al “maturo” ma sempre valido top di gamma.

samsung galaxy note 9

L’ultimo aggiornamento introduce la celebre Night Mode, la funzione che consente di scattare foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità: un’innovazione che ha prodotto risultati impressionanti sui telefoni della serie Galaxy S10 e che è decisamente apprezzata dagli utenti. Inoltre, l’ultimo aggiornamento porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di giugno 2019.

Ad oggi l’update – come sempre in fase di distribuzione tramite OTA, ndr – è disponibile per i possessori del Galaxy Note 9 in Germania, ma si prevede che verrà presto interessato da un lancio globale.

L’aggiornamento segnalato, che porta la versione del firmware N960FXXU3CSF9, è stato individuato per la prima volta dal portale SamMobile, sempre molto attento alle novità che riguardano il mondo Samsung.

L’aggiornamento aggiunge anche una funzionalità di scanner di codici QR all’app nativa della fotocamera, il che significa che gli utenti non dovranno più fare affidamento su Bixby Vision o su un’app di scansione del codice QR di terze parti. I possessori del Galaxy Note 9 possono semplicemente puntare la fotocamera su un codice QR nell’applicazione apposita per scansionarla.

samsung galaxy note 9

Infine, come spesso avviene con gli aggiornamenti software, anche in questo caso l’update introduce vari miglioramenti a livello di stabilità del sistema e risolve alcuni bug che erano stati individuati dal gigante di Seul. L’azienda raccomanda ai possessori del Galaxy Note 9 di procedere immediatamente al download dell’aggiornamento, visto che sono presenti anche le patch di sicurezza. Il peso complessivo dell’update è di 703.93 MB, ed è sempre meglio procedere all’aggiornamento con una buona connessione Wi-Fi.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome