All’inizio di questo mese, Samsung ha iniziato a implementare l’aggiornamento con le patch di sicurezza relative al mese di giugno per il Galaxy Note 9 e il Galaxy S9. L’update ha aggiunto anche nuove funzionalità come miglioramenti a livello fotografico e l’inclusione di una “Night Mode” dedicata nell’app della fotocamera.

samsung galaxy night mode

Tuttavia, gli utenti che hanno provveduto ad installare questo aggiornamento stanno segnalando un errore proprio durante l’utilizzo della modalità Notte. Per farla breve, i possessori di entrambi i telefoni realizzati dal gigante di Seul sostengono che non si riesce a “salvare lo scatto” ogni volta che viene rilevato un movimento.

Gli utenti del Galaxy S9 (Review) si sono rivolti sul forum del noto portale Sammobile per esprimere la loro preoccupazione. I gestori del sito, sempre molto vicino alle tematiche che riguardano i prodotti Samsung, hanno poi riferito che questo problema è presente anche sul Galaxy Note 9, sempre a causa dell’aggiornamento di giugno. Pare che questo errore si verifichi all’incirca il 90% delle volte in cui si tenta di salvare un’immagine utilizzando la modalità notturna della fotocamera. L’app della fotocamera si blocca, con la comparsa di un messaggio di errore “fotocamera non riuscita” e il mancato salvataggio dell’immagine.

Alcuni utenti hanno notato che questo errore si verifica soprattutto se la mano si muove durante lo scatto o se c’è un soggetto in movimento nell’inquadratura, come una macchina che passa. La criticità maggiore sta nel fatto che l’immagine dovrebbe comunque essere salvata, indipendentemente dal fatto che lo scatto sia sfocato o meno. In più, ricevere un messaggio di errore quando si utilizza una modalità di scatto non è affatto normale: quasi certamente siamo di fronte ad un bug del software.

samsung galaxy night mode

Samsung non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione su questa problematica emersa con il nuovo aggiornamento, anche se cambiando le proporzioni a 16: 9 da 4: 3 sembra sufficiente per eliminare il messaggio di errore, almeno in maniera temporanea.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome