L’indiscrezione circolava già da qualche tempo, ma ora sembra trovare conferma. Samsung Galaxy Note 9 sarà dotato di una batteria notevolmente più grande rispetto a quella da 3300 mAh che abbiamo visto sul Galaxy Note 8, rilasciato lo scorso anno dal colosso sudcoreano. Il nuovo “leak” emerge pochi giorni dopo che il design della nuova serie Galaxy Note è trapelato online.

galaxy note 9

A differenza degli altri top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9 +, che hanno debuttato all’inizio di quest’anno con una configurazione posteriore doppia della fotocamera posizionata verticalmente, il prossimo modello Galaxy Note dovrebbe disporre di una configurazione orizzontale della fotocamera posteriore: una scelta dettata proprio dalla necessità di “fare spazio”, data la presenza di una batteria più grande.

Stando a quanto emerso su Twitter, il Galaxy Note 9 avrà una batteria da ben 4000mAh, una capacità maggiore di 700mAh rispetto alla batteria del Galaxy Note 8. In precedenza, si diceva che il nuovo modello Galaxy Note includesse una batteria da ‘soli’ 3850 mAh.

La nuova indiscrezione è in linea con i report che evidenziano una fotocamera posteriore doppia orizzontale sul Galaxy Note 9. La configurazione orizzontale aiuterà Samsung a trovare lo spazio necessario per l’inserimento della batteria da 4000 mAh.

Ma la novità riguardante la batteria non è l’unica che riguarda il prossimo Samsung Galaxy Note 9. Stando a quanto riferito dal sito “AllAboutSamsung”, il nuovo telefono della casa di Seul arriverà in cinque colorazioni diverse: un aumento rispetto alle consuete quattro opzioni di colore disponibili con la famiglia Galaxy S9. Le colorazioni previste sono Nero, Blu, Marrone, Grigio e Lavanda, mentre il Galaxy Note 8 aveva come opzioni di colore Midnight Black, Orchid Grey, Maple Gold e Deep Sea Blue.

Originariamente, i modelli Galaxy S9 erano stati realizzati in Lilac Purple, Midnight Black, Titanium Grey e Coral Blue. Durante il mese di maggio sono state ufficializzate le nuove varianti Sunrise Gold e Burgundy Red.

Samsung ha ipotizzato come data di lancio del suo nuovo telefono il prossimo 9 agosto, in occasione di un evento che si terrà a New York.