Samsung Galaxy Note 8 è pronto, ecco le ultime interessanti indiscrezioni trapelate su Internet

Samsung Galaxy Note 8

Dopo una lunga attesa, finalmente tra qualche ora verranno ufficialmente tolti i veli all’attesissimo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 8, dispositivo che come primissimo obiettivo dovrà far scordare lo sfortunato Note 7 ritirato dal commercio per via di una batteria difettosa. La presentazione ufficiale si terrà domani 23 agosto 2017 in un evento organizzato a New York e, nel frattempo, per smorzare l’attesa proseguono ad apparire su Internet scatti e info sui componenti hardware che in sostanza vanno a confermare tutti i rumors di questi ultimi giorni e settimane.

Prendendo in considerazione quanto trapelato fino a questo momento ricordandovi che di recente la scheda tecnica del Note 8 è stata confermata grazie ad una brochure. il nuovo phablet della compagnia coreana dovrebbe vantare un ampissimo pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale di ben 6.3 pollici. Lo schermo sarà Infinity come ampiamente già avuto modo di vedere sugli attuali S8, con bordi molto sottili e un aspect ratio pari a 18,5:9. Le novità non sono terminate, uno dei punti di forza del Samsung Galaxy Note di ottava generazione sarà senz’altro la dual camera presente sul retro. Sempre sulla scocca posteriore sarà visibile il tradizionale sensore di impronte, mentre sul fianco il produttore sembrerebbe aver deciso per il tasto dedicato all’assistente vocale Bixby. Il resto della scheda tecnica quasi sicuramente sarà la seguente:

  • Quantitativo di memoria RAM pari  6GB;
  • S Pen di gran lunga migliorata rispetto gli altri dispositivi appartenenti alla gamma Note;
  • Storage di 64GB.

In conclusione, come si sa da qualche giorno a questa parte la frase scelta dall’azienda coreana per preannunciare l’evento di presentazione del suo tanto atteso phablet è la seguente: “Do bigger things”, “far cose più grandi”, e potrebbe essere non riferito solo alle immense grandezze del phablet ma ad un hardware e funzionalità mai viste fino ad oggi. Il costo, infatti, secondo le indiscrezioni ammonterebbe intorno ai 1000 dollari! Uno stipendio vero e proprio.

Riuscirà il Samsung Galaxy Note 8 a far dimenticare una volta per tutte il predecessore? Ne vedremo delle belle.