AndroidNews

Samsung Galaxy Note 8 riceve la patch di sicurezza di ottobre

Galaxy Note 8 riceve la patch di sicurezza di ottobre

Importanti novità per tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 8! La società, infatti, ha deciso di rilasciare la patch di sicurezza di ottobre 2019.

Galaxy Note 8 riceve la patch di sicurezza di ottobre

La smartphone Samsung Galaxy Note 8 potrebbe non essere idoneo per l’aggiornamento di Android 10 e One UI 2.0, tuttavia continua a ricevere regolari patch di sicurezza. Ne è un chiaro esempio il rilascio della patch di sicurezza di ottobre 2019 proprio per questo dispositivo.

Galaxy Note 8 riceve la patch di sicurezza di ottobre

Si tratta di un aggiornamento con la versione del software N950FXXU7DSJ1, al momento in fase di lancio nei Paesi Bassi, in Bulgaria e negli Stati baltici. Come tutti gli aggiornamenti recenti per la serie Note 8, anche l’ultimo non porta nuove funzionalità o miglioramenti oltre alla sicurezza avanzata.

La patch di sicurezza di ottobre 2019 include una correzione per una grave vulnerabilità che è stata scoperta essere stata sfruttata dall’NSO, una società israeliana di cyber intelligence. Tuttavia, non è chiaro se Samsung includa la correzione nella patch di sicurezza che sta implementando sui dispositivi Galaxy, poiché la correzione è stata rilasciata da Google separatamente invece di essere inclusa nella normale versione della patch di ottobre. Non è anche chiaro se la correzione sia necessaria anche per i dispositivi che non sono stati individuati dagli analisti di Google quando è stata scoperta la vulnerabilità. A tal proposito ricordiamo che gli unici telefoni Galaxy citati erano Galaxy S7, Galaxy S8 e Galaxy S9.

L’ultimo aggiornamento Galaxy Note 8 è disponibile via etere e può essere scaricato sul telefono dal menu Impostazioni, Aggiornamento software. In alternativa è possibile anche aggiornare tramite Samsung Smart Switch.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidApp android

5 migliori launcher per Android: velocità e personalizzazione

AppleNews

Apple introdurrà il Face ID su Mac, iPhone e iPad "entro un paio d'anni"

AppleiPadNews

L'iPad mini avrà il display mini-LED? Non tutti sono d'accordo

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera sotto al display del Galaxy Z Fold 3 sarà di buona qualità