Importanti novità per tutti i possessori di Samsung Galaxy Note 8! La società, infatti, ha deciso di rilasciare la patch di sicurezza di ottobre 2019.
Galaxy Note 8 riceve la patch di sicurezza di ottobre
La smartphone Samsung Galaxy Note 8 potrebbe non essere idoneo per l’aggiornamento di Android 10 e One UI 2.0, tuttavia continua a ricevere regolari patch di sicurezza. Ne è un chiaro esempio il rilascio della patch di sicurezza di ottobre 2019 proprio per questo dispositivo.
Si tratta di un aggiornamento con la versione del software N950FXXU7DSJ1, al momento in fase di lancio nei Paesi Bassi, in Bulgaria e negli Stati baltici. Come tutti gli aggiornamenti recenti per la serie Note 8, anche l’ultimo non porta nuove funzionalità o miglioramenti oltre alla sicurezza avanzata.
La patch di sicurezza di ottobre 2019 include una correzione per una grave vulnerabilità che è stata scoperta essere stata sfruttata dall’NSO, una società israeliana di cyber intelligence. Tuttavia, non è chiaro se Samsung includa la correzione nella patch di sicurezza che sta implementando sui dispositivi Galaxy, poiché la correzione è stata rilasciata da Google separatamente invece di essere inclusa nella normale versione della patch di ottobre. Non è anche chiaro se la correzione sia necessaria anche per i dispositivi che non sono stati individuati dagli analisti di Google quando è stata scoperta la vulnerabilità. A tal proposito ricordiamo che gli unici telefoni Galaxy citati erano Galaxy S7, Galaxy S8 e Galaxy S9.
L’ultimo aggiornamento Galaxy Note 8 è disponibile via etere e può essere scaricato sul telefono dal menu Impostazioni, Aggiornamento software. In alternativa è possibile anche aggiornare tramite Samsung Smart Switch.