Samsung ha riferito di aver avviato il lancio di un nuovo aggiornamento software per il Galaxy Note 8 che porta con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo. Sempre la società di Seul ha annunciato di aver rilasciato un aggiornamento software per il Galaxy S8+: anche in questo caso vengono implementate le patch di sicurezza Android di marzo.

samsung galaxy

Al momento, l’aggiornamento pare disponibile solo per gli utenti di alcuni paesi, ma si prevede che si svilupperà ampiamente nelle prossime settimane.

L’ultimo aggiornamento per il Galaxy Note 8 è il secondo basato su Android Pie dopo aver iniziato a ricevere il mese scorso l’aggiornamento stabile all’ultima versione del robottino verde. Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, è finora disponibile per gli utenti in Romania, Svizzera, Bulgaria, Taiwan e alcuni paesi nordici. Tuttavia, sembra che Samsung debba ancora rilasciare il changelog per il nuovo aggiornamento del Galaxy Note 8, che viene comunque individuato nel numero di build N950FXXS5DSB4, come riferito dal sempre attento portale SamMobile.

Come accennato in precedenza, anche il Samsung Galaxy S8 + ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che porta con sè le patch di sicurezza Android di marzo. Il numero di firmware dell’aggiornamento è G955FXXU4CSB9, e al momento risulta disponibile solo per gli utenti uruguaiani che hanno usufruito dei servizi di telecomunicazione di Claro.

Anche in questo caso, il rollout dell’aggiornamento per il Galaxy S8 è stato individuato da SamMobile. Per quanto riguarda le patch di sicurezza di marzo, le indiscrezioni riferiscono che siano in grado di risolvere otto vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android e undici SVE (vulnerabilità ed esposizione Samsung) che sono esclusive per gli smartphone Samsung.

Molti utenti si stanno chiedendo se questi aggiornamenti arriveranno anche in Italia: la risposta ovviamente è affermativa, anche se il colosso sudcoreano non ha ancora fornito dettagli precisi sulla release nel nostro Paese.