News

Samsung Galaxy Note 20 non avrà lo Space Zoom 100x

Galaxy Note 20

Secondo uno dei più affidabili leakster, Ice Universe, la prossima gamma Galaxy Note 20 non avrà lo Space Zoom 100x del Galaxy S20 Ultra. Anche se con alcuni problemi in termini di qualità, la funzionalità è impressionante in quanto nessun altro telefono presenta uno zoom 100x.

Nella serie Galaxy S20 Samsung ha scelto di adottare sensori ed obiettivi di migliore qualità. In particolare, il Galaxy S20 Ultra ha una fotocamera posteriore da 108 MP e un teleobiettivo a periscopio con zoom ottico ibrido 10x. Tuttavia poco dopo sono sorti problemi con l’autofocus che il produttore coreano ha risolto con un aggiornamento software. Sembra però che i problemi di qualità che lo Space Zoom ha incontrato nel S20 Ultra abbia indotto la casa coreana a cambiare sensori in dotazione alla nuova serie Note.

Galaxy Note 20

Galaxy Note 20 non avrà lo Space Zoom 100x

Secondo quanto comunicato da Ice Universe su Twitter lo Space Zoom non ci sarà nel Note 20 e nel 20 Plus, poichè Samsung avrebbe deciso di includere un teleobiettivo più modesto, ma non è chiaro quale soluzione deciderà di adottare. Ci aspettavamo che almeno sul modello Plus lo zoom periscopico sarebbe rimasto ma così non sembra essere.

La buona notizia, fornita sempre da Ice Universe, è che il modello Plus pare manterrà il sensore da 108 MP dell’S20 Ultra insieme ad nuovo sensore dedicato alla messa a fuoco, risolvendo così il problema di autofocus riscontrato da alcuni utenti dell’S20 Ultra. Il sensore dedicato specificamente alla messa a fuoco, potrebbe essere il nuovo Isocell Gn1 da 50 MP, che vi abbiamo presentato qualche giorno fa. 

Nonostante la situazione di crisi causata dal coronavirus sembra che la presentazione della nuova gamma Galaxy Note 20 sia confermata per agosto, quindi abbiamo ancora qualche mese per avere informazioni più precise in merito al comparto fotografico di questa nuova serie.


Fonte gsmarena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre