AndroidNews

Samsung Galaxy Note 10+ 5G ottiene la patch per riconoscimento delle impronte digitali

Samsung Galaxy Note 10+ 5G seconda patch di sicurezza

Soltanto pochi giorni fa avevamo annunciato l’aggiornamento di sicurezza di ottobre per il Samsung Galaxy Note 10+ 5G. Ebbene, in questi giorni la società sta lanciando una seconda patch mensile per il Galaxy Note 10+ 5G, molto probabilmente per correggere il difetto dell’impronta digitale  scoperto di recente.

Seconda patch mensile per il Samsung Galaxy Note 10+ 5G

Il difetto citato riguarda sia la serie Galaxy S10 che Galaxy Note 10. Questo perché la gamma di punta di Samsung utilizza un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display. Il difetto consente a chiunque di accedere al telefono se è installato un certo tipo di custodia in gel di silicone, anche se la propria impronta digitale non è registrata con il dispositivo.

Samsung Galaxy Note 10+ 5G seconda patch di sicurezza

Il difetto, quindi, è dovuto al funzionamento dei sensori a ultrasuoni per le impronte digitali. Trasmettono onde sonore ad ultrasuoni ad alta frequenza quando il dito dell’utente viene premuto contro il vetro. Vengono riflessi per abbinare l’impronta digitale a quella memorizzata sul dispositivo. Tuttavia, se l’impronta digitale è memorizzata su un dispositivo dotato di custodia in silicone, il sensore non rileva le creste e i pori del dito tanto quanto rileva il motivo punteggiato della custodia. Quindi chiunque può sbloccare il dispositivo semplicemente premendo sul lettore di impronte digitali quando la custodia non rispetta determinati requisiti. A tal proposito Samsung ha confermato che risolverà il difetto dell’impronta digitale con un aggiornamento del software .

La società sta quindi lanciando la versione firmware N976BXXU1ASJ2 per il Galaxy Note 10+ 5G nel Regno Unito. È un aggiornamento che pesa meno di 18 MB. Il log delle modifiche menziona che “le prestazioni del riconoscimento delle impronte digitali sono state migliorate“. Non vi è alcuna menzione esplicita del difetto corretto, ma è probabile che si tratti proprio di ciò. A breve, inoltre, Samsung dovrebbe iniziare a implementare la correzione del firmware per altre varianti del Galaxy S10 e del Galaxy Note 10.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

L'iPad di decima generazione arriva a settembre? Novità sul design

AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Migliori smartwatch: guida all’acquisto per il 2022

AppleiPadNews

Interruzioni di corrente in Cina, a rischio i nuovi iPad? I timori di Apple

News

5 Cose che devi sapere prima di comprare Bluetti B230 e B300