Alla fine i rumors si sono rivelati esatti: Samsung porta un’importante novità anche per i suoi device di fascia media. Parliamo, ovviamente, della doppia fotocamera posteriore che, proprio lo scorso mese, è apparsa sul Galaxy Note 8: scatenando gli sfottò di Huawei…

samsung galaxy j7+ 2

E’ arrivata sulla versione thailandese del sito web ufficiale dell’azienda coreana l’ufficialità della scheda tecnica del Samsung Galaxy J7+. Al di là del valore in sé del device, vale la pena sottolineare che è un’importante svolta per il gigante asiatico che, ormai, ha sciolto tutte le remore riguardo l’utilizzo della doppia fotocamera posteriore. 

Lo ricordiamo per i meno attenti: il primo smartphone Samsung in assoluto a montare una dual cam posteriore è il recentissimo Galaxy Note 8. Una novità epocale per i coreani, sebbene il comparto fotografico del precedente top di gamma, l’S8, sia ancora in assoluto uno dei migliori sul mercato. Così epocale da scatenare anche gli sfottò, decisamente poco convenzionali a questi livelli, di Huawei che dava il “benvenuto nella famiglia” al Note 8, elencando tutti i propri device dotati di dual cam posteriore dal P9 in poi.

Samsung Galaxy J7+, insomma, passerà alla storia per essere non solo il primo della gamma J con dual cam sul retro, ma anche per essere il primo mid-range della casa coreana con questa feature. Il tutto senza dimenticare una scheda tecnica di assoluto valore. Si parte da un display da 5.5 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, e si prosegue con un processore MediaTek Helio P20 ccoadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. A bordo c’è una batteria da 3.000 mAh, la scocca è di vetro e metallo. Oltre al sensore per le impronte digitali, da segnalare Bixby Home, riconoscimento facciale e l’ormai immancabile always-on.

Tornando alla doppia fotocamera: il modulo sarà composto da due obiettivi da 13 e 5 MP, il primo con apertura f/1.7 il secondo con apertura f/1.9. L’utilizzo in contemporanea renderà possibile l‘effetto bokeh (che rende possibile lo sfondo sfocato) così come la registrazione di video in Full HD. La fotocamera anteriore sarà invece da 16 MP.

Rosa, nero e argento: sono questi i colori segnalati per un Samsung Galaxy J7+ che, stando al cambio attuale, dovrebbe essere commercializzato con un prezzo sui 330 euro. Per un’ottima relazione qualità-prezzo.