AndroidSmartphone

Samsung Galaxy J7 Pro riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie (con le nuove patch)

samsung galaxy J7 Pro

Ottime notizie per tutti i possessori del Samsung Galaxy J7 Pro. Il telefono sta infatti ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 9 Pie, che porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019.

samsung galaxy J7 Pro

La versione del firmware per l’aggiornamento di Android Pie è J730FMXXU5CSEE, e questo rende il Galaxy J7 Pro il primo telefono Samsung del segmento “economico” a ricevere l’aggiornamento. Come ricorderanno i lettori di OutofBit, il Galaxy J7 Pro è stato lanciato nel giugno 2017 con Android 7.0 Nougat. A dicembre 2018 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo e ora è iniziata anche l’implementazione di Android Pie.

L’aggiornamento di Android Pie per Samsung Galaxy J7 Pro è attualmente in distribuzione in Russia, come riportato dal sempre attento sito SamMobile. Le informazioni sul changelog e sulle dimensioni dell’aggiornamento non sono state condivise, ma l’update dovrebbe introdurre tutte le nuove funzionalità di Android 9 Pie, inclusa la nuova interfaccia One UI con il tema scuro. Inoltre, l’aggiornamento dovrebbe portare con sè anche la navigazione basata sulle gesture e la batteria adattiva.

Quasi certamente ci saranno anche molte correzioni, un’ottimizzazione della stabilità complessiva e miglioramenti delle prestazioni: pertanto, il consiglio per tutti gli utenti è di procedere quanto prima al download. Nel giro di poco tempo l’aggiornamento dovrebbe diffondersi anche negli altri Paesi, Italia compresa.

Nel frattempo, gli utenti russi possono anche verificare la disponibilità degli aggiornamenti di Android Pie andando su Impostazioni e in seguito su Aggiornamenti software. Il consiglio è sempre quello di eseguire il backup dei dati prima di procedere con l’aggiornamento: meglio evitare brutte sorprese.

Il Samsung Galaxy J7 Pro è un dispositivo dotato di un display Super AMOLED full-HD da 5,5 pollici (1080×1920 pixel). Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Exynos 7870, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e da una batteria da 3600 mAh.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android

    AndroidNewsSmartphone

    LG K71, l'azienda sudcoreana annuncia il nuovo telefono di fascia media. Ancora ignoto il prezzo

    AndroidNewsSmartphone

    Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, ufficiali i tre nuovi "mid-range: tutte le specifiche

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Tronsmart Apollo Bold: cuffie TWS con riduzione del rumore, ma l’app?