Samsung Galaxy J7 Nxt ufficiale: ampio display, mega batteria e tanto altro!

Samsung Galaxy J7 Nxt
Seguici su Google News

Samsung Galaxy J7 Nxt è realtà, nuovo smartphone Android dalle interessanti specifiche

Samsung Galaxy J7 Nxt

 

Nonostante il web sia invaso di indiscrezioni inerenti il nuovo e attesissimo phablet Android Galaxy Note 8, da qualche ora spiazzando tutti la casa produttrice coreana Samsung ha ufficialmente annunciato inizialmente solamente sul territorio indiano un nuovo ed interessante device di fascia medio-bassa appartenente alla serie J, chiamato con il nome di Samsung Galaxy J7 Nxt. Andiamo a scoprirlo meglio.

Analizzando immediatamente la scheda tecnica, il dispositivo del produttore coreano vanta un hardware decisamente performante idoneo ad accontentare anche i consumatori più esigenti. A bordo del Samsung Galaxy J7 Nxt infatti troviamo un ampissimo pannello touchscreen da 5.5 pollici Super AMOLED accompagnato da una risoluzione HD, CPU octa-core che agisce ad una velocità di calcolo pari a 1.6Ghz, RAM di 2GB, ROM di 16GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 256GB e batteria da 3.000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia importante.

La piattaforma operativa dello smartphone targato Samsung è Nougat di Google in versione 7.0, mentre capitolo fotocamere sul retro troviamo un sensore da 13 megapixel per foto di altissima qualità e anteriormente uno da 5 megapixel dedicato a selfie e videochiamate.

Ecco un riepilogo completo delle caratteristiche tecniche del Galaxy J7 Nxt:

  • Pannello touchscreen Super AMOLED da 5.5" con risoluzione HD (1280x720)
  • Processore Octa Core @1,6GHz di cui attualmente non si sa il modello esatto
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 256GB
  • Fotocamera posteriore da 13MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Piattaforma operativa Android Nougat 7.0
  • Batteria da 3000 mAh
  • Dimensioni 152.4 x 78.6 x 7.6 mm
  • Peso complessivo 170g

In conclusione, il Samsung Galaxy J7 Nxt sarà ufficialmente possibile acquistarlo in India nelle colorazioni Gold e Black al costo economico di 154 euro. Nessuna info per quanto concerne un possibile rilascio sul mercato in Europa e in Italia. Vi terremo aggiornati.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram