Google ha annunciato il mese scorso Android 9 Pie, l’ultima versione del robottino verde, e gli OEM che hanno collaborato hanno anche annunciato il lancio della più recente versione Android per i loro dispositivi.

samsung galaxy J7 Nxt

Nonostante ciò, Samsung sta ancora lottando per implementare Android Oreo su molti suoi telefoni. Recentemente si è diffusa la notizia che il Samsung Galaxy J7 (2016) riceverà l’aggiornamento Android Oreo entro dicembre, mentre il Samsung Galaxy J7 Nxt e il Galaxy J5 Prime riceveranno l’aggiornamento questo mese. Rimanendo fedele alla sua promessa, il colosso di Seul ha iniziato a distribuire l’aggiornamento Android 8.1 Oreo agli utenti Samsung Galaxy J7 Nxt in alcune regioni, come riferito dal sito GetDroidTips.

Il lancio è iniziato solo in alcuni paesi come Filippine, Cambogia e Tailandia, ma pare che ben presto gli altri paesi verranno raggiunti da questo aggiornamento in modo graduale. L’update sta arrivando tramite OTA, come consuetudine: pertanto è bene che ogni possessore del Galaxy J7 si assicuri – nel caso non abbia ancora ricevuto la notifica – di verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento in Impostazioni.

L’aggiornamento arriva con il numero di build J701FXXU6BRH9 e include la patch di sicurezza relativa al mese di agosto 2018. Il nuovo aggiornamento offre una maggiore durata della batteria, modalità Picture in Picture, punti di notifica e altro ancora. La skin Samsung Experience 9.0 offre anche la funzionalità dual messenger, che consente di creare due account su un’unica app di messaggistica.

Per ricordare, lo smartphone Samsung Galaxy J7 Nxt è stato lanciato a luglio dello scorso anno ad un prezzo di circa 138 euro, e una variante da 3 GB di RAM è stata successivamente lanciata a dicembre 2017, al prezzo di circa 156 euro. Samsung è tristemente nota per i suoi “ritardi” nel distribuire gli aggiornamenti di Android, come sta avvenendo anche di recente per il lancio di Android Oreo su diversi smartphone e tablet Galaxy: pare bisognerà attendere il 2019.