Samsung ha iniziato a lanciare l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo nei mercati europei per il Galaxy J7 2017. In particolare, l’update fa riferimento al modello SM-J730F: il primo Paese a ricevere l’aggiornamento è la Spagna. La versione software dell’aggiornamento è J730FXXU3BRI3. Dato che l’aggiornamento di Oreo è stato recentemente individuato sul SM-J730F di recente, questa novità non ha sorpreso gli esperti del settore, che attendevano notizie in tal senso.

galaxy J7

Samsung ha rilasciato aggiornamenti per diversi suoi dispositivi nelle ultime settimane. Il Samsung Galaxy J7 con il numero di modello SM-J730FM aveva ricevuto l’aggiornamento Android 8.1 Oreo circa due settimane fa. Come consuetudine, l’update arriverà tramite OTA e giungerà in maniera graduale su tutti i dispositivi previsti. Pertanto, gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica di aggiornamento automatico non dovranno fare altro che avere un altro pò di pazienza. Gli update di solito arrivano in lotti ed è molto probabile che tutti i device saranno aggiornati nel giro di due o al massimo tre giorni.

In alternativa, per chi non avesse troppa voglia di attendere, è possibile procedere manualmente andando su Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica aggiornamenti.

L’aggiornamento dovrebbe estendersi anche ad altri mercati entro un paio di settimane. Dato che si tratta di un aggiornamento basato su OTA, l’utente si risparmierà il fastidio di aggiornare il dispositivo attraverso un PC. Ci vuole un po ‘di tempo prima che l’update possa espandersi in tutte le zone, in quanto gli aggiornamenti vengono prima certificati e testati separatamente.

Samsung Galaxy J7 2017 è un telefono alimentato con un processore Samsung Exynos 7870, abbinato ad una GPU Mali-T830 MP2, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria in litio da 3600 mAh. Inoltre, il Galaxy J7 2017 ha una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, e una fotocamera anteriore sempre da 13 MP.