Samsung Galaxy J7 (2017) sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Al momento, il nuovo update è stato individuato in Spagna, ma quasi certamente  arriverà anche negli altri mercati al massimo entro qualche settimana. L’aggiornamento, che porta con sè la versione 1.1 dell’interfaccia utente, arriva pochi giorni dopo che Samsung ha rilasciato lo stesso aggiornamento per gli smartphone Galaxy J7 Nxt e Galaxy J7 Pro nei mercati internazionali.

samsung galaxy J7 2017

Stando a quanto riferito dal sito SamMobile, l’aggiornamento per Android 9 Pie del Galaxy J7 (2017) viene individuato nel numero di build J730FXXU4CSF1. L’aggiornamento include le classiche funzionalità di One UI che abbiamo già avuto modo di vedere su altri dispositivi, come la Night Mode, i ritocchi dell’interfaccia utente, le gesture di navigazione e gli strumenti che fanno riferimento al Digital Wellbeing.

Il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy J7 (2017) è disponibile in modalità over-the-air (OTA) e raggiungerà gradualmente tutte le unità in Spagna nei prossimi giorni (e via via gli altri mercati, ndr). Gli utenti più “impazienti” possono recarsi su Impostazioni e successivamente su Aggiornamento software per procedere all’aggiornamento manuale.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, il Samsung Galaxy J7 (2017) è stato lanciato a giugno 2017 con Android 7.0 Nougat come sistema operativo, pertanto l’arrivo di Pie non poteva di certo essere ritenuto un fatto scontato. Da allora lo smartphone ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo e ora finalmente può “assaggiare la torta”. Il telefono è dotato di uno schermo Full HD da 5,5 pollici ed è alimentato dal un procesore Exynos 7870 octa-core. Inoltre, il Galaxy J7 (2017) è anche equipaggiato con una batteria da 3600 mAh.

Come accennato in precedenza, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 9.0 del robottino verde anche per gli smartphone Galaxy J7 Nxt e Galaxy J7 Pro: quest’ultimo non è altro che una versione “rebranded” di Galaxy J7 (2017) con specifiche leggermente modificate.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome