AndroidSmartphone

Samsung Galaxy J7 (2016) sta ottenendo l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

galaxy J7

Tutti gli utenti esultano quando è in fase di distribuzione un aggiornamento ad una nuova versione del sistema operativo per il proprio telefono. E’ quanto sta accadendo anche per i possessori del Samsung Galaxy J7 (2016), che stanno finalmente ottenendo l’update ad Android 8.1 Oreo: l’indiscrezione era già trapelata la scorsa settimana, ed è stata confermata nelle ultime ore.

galaxy J7

Probabilmente molti possessori del Galaxy J7 (2016) avevano nutrito qualche speranza di veder arrivare addirittura Android 9 Pie sul proprio dispositivo, ma l’aggiornamento alla versione 8.1 può essere visto certamente come un fatto positivo.

L’aggiornamento in fase di distribuzione per il Samsung Galaxy J7 (2016) ha colto un pò di sorpresa, in quanto nel mese di agosto era stato comunicato che il dispositivo avrebbe ottenuto Android 8 Oreo a marzo 2019. Invece non solo l’aggiornamento è stato anticipato di diversi mesi, ma Samsung ha anche saltato uno “step”, rilasciando direttamente l’update ad Android 8.1 Oreo per il Galaxy J7 (2016). Come consuetudine, anche questo aggiornamento sta arrivando tramite OTA, pertanto ci vorrà qualche giorno prima che raggiunga tutti i dispositivi interessati.

La build di questo aggiornamento è J710GNDXU4CRJ7 / J710GNOLB4CRJ7 / J710GNDXU4CRJ7 e pesa più di un giga (ovvero 1.033,39 mega, ndr): data la “pesantezza” è consigliabile fare spazio nella memoria del Samsung. In questo modo anche il Galaxy J7 2016 salterà da Android 7 Nougat direttamente all’ultima versione di Oreo, con tutte le funzionalità previste in questa versione.

Con questo aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, viene modificata anche la Samsung Experience, che raggiunge la versione 9.5. Al momento non è stato reso noto in quale zona sia stato già visto questo nuovo aggiornamento, ma senza dubbio possiamo darlo per ufficiale. Quel che è certo è che i possessori del Galaxy J7 (2016) possono considerarlo l’ultimo importante aggiornamento software che riceveranno i loro terminali, al di là delle patch di sicurezza che continueranno ad essere garantite dal gigante di Seul.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm