Samsung Galaxy J6 sta ricevendo proprio in queste ore un aggiornamento software che consente la luminosità automatica utilizzando la fotocamera anteriore. Questo nuovo update consentirà al Galaxy J6 di utilizzare la fotocamera posizionata sul davanti per misurare la luce ambientale e impostare di conseguenza la luminosità dello schermo.

samsung galaxy J6

Gli utenti di questo smartphone, fino all’arrivo di questo interessante aggiornamento, hanno dovuto modificare manualmente la luminosità dello schermo, poiché a questo telefono mancava un sensore di luce ambientale. Con questa funzione, la fotocamera posizionata sul davanti misura la luce dell’ambiente circostante quando il telefono è sbloccato e imposta la luminosità dello schermo di conseguenza. L’aggiornamento porta anche funzionalità dual VoLTE, oltre ad AR Emojis.

Il gigante di Seul ha presentato questa funzionalità per i suoi smartphone a basso costo che mancano del sensore di luce ambientale. E’ stato il solito portale Sammobile, sempre molto attento alle questioni che riguardano Samsung, a rilevare che stava per sbarcare sul Galaxy J6. Il Samsung Galaxy J8 ha ottenuto un aggiornamento il mese scorso che ha permesso questa funzione di auto-luminosità insieme a due VoLTE e AR Emojis.

Samsung, tramite questo aggiornamento, ha introdotto anche le patch di sicurezza di dicembre (le più recenti, ndr) oltre a queste funzionalità per il Galaxy J6. Il nuovo aggiornamento del firmware è di circa 286 MB di dimensione e sarà disponibile tramite OTA, pertanto arriverà su tutti i dispositivi interessati nel giro di qualche giorno.

Insieme alla funzione di luminosità automatica, Samsung sta anche implementando il doppio supporto VoLTE. Ciò consentirà agli utenti di utilizzare due SIM card 4L VoLTE sul Galaxy J6, cosa che prima non era possibile. La funzionalità che garantisce la luminosità automatica utilizzando la fotocamera anteriore potrebbe arrivare anche su un altro telefono della serie Galaxy J di Samsung: stiamo parlando del Galaxy J4, che è effettivamente sprovvisto di questo sensore.