Era da un pò di tempo che si attendevano ulteriori notizie sul prossimo telefono di fascia media di Samsung. Il colosso sudcoreano, oltre ai vari top di gamma che infiammeranno i mercato smartphone in questo 2018, sta lavorando anche ad un dispositivo “mid-range” che ha già ricevuto diverse certificazioni e dovrebbe vedere la luce molto presto.

Samsung Galaxy J4, processore Exynos 7570 e Oreo 8.0

galaxy J4

Stiamo parlando del Galaxy J4: alcune foto dal vivo del nuovo device di Samsung sono emerse online. Il dispositivo è stato sottoposto al National Communication Propagation Committee di Taiwan per l’approvazione: le prime immagini dal vivo sono state pubblicate proprio sul sito web dell’agenzia. Queste nuove foto sono una prova ulteriore del probabile lancio ufficiale di Galaxy J4 in tempi molto brevi.

Le immagini mostrano che, a differenza di alcuni dei recenti smartphone di fascia media di Samsung, il Galaxy J4 non avrà un design unibody in metallo. Il telefono sarà dotato di una cover rimovibile, un dettaglio che evidenzia come il portatile avrà una batteria sostituibile.

Con molta probabilità, il Galaxy J6 disporrà di un display Infinity e di un sensore di impronte digitali posizionato sul retro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy J4 verrà probabilmente equipaggiato con un processore Exynos 7570, affiancato da 2 GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo con supporto per Bluetooth 4.2. Stando alle ultime indiscrezioni, le dimensioni del display dovrebbero essere di 5,5 pollici.

Il primo firmware per Galaxy J4 è già disponibile per il download: a confermarlo è il noto sito “SamMobile”, che sottolinea come questo sia un ulteriore indizio che porti a pensare ad un lancio davvero imminente. Nel frattempo, il colosso di Seul ha anche annunciato una nuova variante di colore per il Galaxy S9 e S9 Plus, i due top di gamma ufficializzati lo scorso 25 febbraio: si tratta di Burgundy Red, una colorazione rossa per ora limitata al solo mercato asiatico.