Samsung Galaxy J4, J4+ e J6+ ricevono l’aggiornamento ad Android 9 Pie

samsung galaxy
Seguici su Google News

Samsung Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

samsung galaxy

Stando a quanto emerso ieri sul web, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per il Galaxy J4 sarebbe stato individuato inizialmente a Panama, mentre il Galaxy J4 + avrebbe ottenuto il nuovo aggiornamento in Tailandia, Ucraina e Vietnam. Infine, l’aggiornamento per il Galaxy J6 + sta per essere lanciato in India, Iraq e Germania. L’aggiornamento ad Android 9 Pie per Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + viene fornito con la One UI, ovvero l’interfaccia grafica personalizzata di Samsung.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy J4 + e Galaxy J6 + include le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019, come riporta il sempre attento sito SamMobile. Inoltre, l’update introduce alcune correzioni di bug e miglioramenti vari.

Analogamente ad altri aggiornamenti software, Samsung sta distribuendo l’aggiornamento Android Pie per Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + attraverso un pacchetto over-the-air, ovvero tramite OTA: ciò vuol dire che l’update raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. Tuttavia, è possibile verificare manualmente la disponibilità sul proprio telefono andando su Impostazioni e in seguito selezionando Aggiornamento software e Scarica aggiornamenti manualmente. Finora, questi telefoni funzionavano con Android Oreo assieme alla Samsung Experience UX.

Come accennato, prima dell’ultima implementazione, Samsung ha ufficializzato l’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per un altro telefono della serie J, ovvero il Galaxy J6, che è stato subito segnalato in Italia all’inizio di questo mese. Come noto, Samsung sta lavorando incessantemente sulla nuova serie A (a breve sarà lanciato anche l’A90, ndr), che andrà praticamente a sostituire proprio la serie J: per essere più precisi, la serie A ingloberà la “vecchia” J. Nonostante ciò, il gigante di Seul non delude i (tanti) possessori di questi telefoni e continua a diffondere costantemente nuovi aggiornamenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram