Samsung Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie.
Stando a quanto emerso ieri sul web, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per il Galaxy J4 sarebbe stato individuato inizialmente a Panama, mentre il Galaxy J4 + avrebbe ottenuto il nuovo aggiornamento in Tailandia, Ucraina e Vietnam. Infine, l’aggiornamento per il Galaxy J6 + sta per essere lanciato in India, Iraq e Germania. L’aggiornamento ad Android 9 Pie per Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + viene fornito con la One UI, ovvero l’interfaccia grafica personalizzata di Samsung.
L’aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy J4 + e Galaxy J6 + include le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019, come riporta il sempre attento sito SamMobile. Inoltre, l’update introduce alcune correzioni di bug e miglioramenti vari.
Analogamente ad altri aggiornamenti software, Samsung sta distribuendo l’aggiornamento Android Pie per Galaxy J4, Galaxy J4 + e Galaxy J6 + attraverso un pacchetto over-the-air, ovvero tramite OTA: ciò vuol dire che l’update raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. Tuttavia, è possibile verificare manualmente la disponibilità sul proprio telefono andando su Impostazioni e in seguito selezionando Aggiornamento software e Scarica aggiornamenti manualmente. Finora, questi telefoni funzionavano con Android Oreo assieme alla Samsung Experience UX.
Come accennato, prima dell’ultima implementazione, Samsung ha ufficializzato l’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per un altro telefono della serie J, ovvero il Galaxy J6, che è stato subito segnalato in Italia all’inizio di questo mese. Come noto, Samsung sta lavorando incessantemente sulla nuova serie A (a breve sarà lanciato anche l’A90, ndr), che andrà praticamente a sostituire proprio la serie J: per essere più precisi, la serie A ingloberà la “vecchia” J. Nonostante ciò, il gigante di Seul non delude i (tanti) possessori di questi telefoni e continua a diffondere costantemente nuovi aggiornamenti.